Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio lazzaro 28/03 16:13 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

L'erba del porcellino è sempre più falsa

PDF

taus - 25/06/12, 17:39

Tre tornei giocati sull'erba e in due trionfano due dei tre porcellini. Certo giocare con 3 utenti e quindi 3 differenti strade ogni torneo aiuta sicuramente, e hai voglia a dire che non è così. Prova provata ne è il fatto che persino quando ci sono due tornei in contemporanea (Halle e Queen's) i nostri porcellini si ritrovino magicamente tutti nello stesso.

Il caso a volte fa brutti scherzi. Come al "povero" giudice di linea che, durante la finale del Queen's, viene colpito da una scheggia della copertura della propria sedia distrutta da Nalbandian in un attimo di follia. Ingiustificata, dato che l'argentino si stava portando a casa il torneo. Così come ingiustificata è, secondo chi vi scrive, la pena inflittagli per il gestaccio. Partita persa, multa salata e azzeramento dei punti ATP conquistati nel torneo.
Forse l'ATP aveva dimenticato precocemente quanto accaduto nella finale del Roland Garros (mica al challenger di Manerbio), dove un altrettanto esaurito Djokovic pensava bene di spaccare racchetta e panchina, con schegge che passano a 10 cm dagli spettatori di prima fila.

Intendiamoci bene. Nessuno giustifica violenza di alcun tipo. Va però detto che trovare una sanzione unica e uguale per tutti non farebbe poi così schifo. Solamente questo. Cilic ringrazia e torna a vincere un torneo dopo qualche mese di digiuno. Con lui alza il trofeo per l'appunto stolle, unico comunque ad arrivare in finale con una scelta buona.

Tre anni ha dovuto invece aspettare l'ex numero 2 Tommy Haas per ritrovare la vittoria assoluta, proprio in quel di Halle dove era iniziato il suo digiuno. Torneo vinto da WC e facendo lo scalpo a tutti i favoriti, non ultimo Federer, che prolunga il suo digiuno erbivoro a ben 3 anni (ultimo successo Wimbledon 2009). Se le sorprese non sono mancate nel torneo reale, altrettanto si può dire del nostro fantatorneo, che ha segnato una delle pagine più ingoloriose di tutta la storia di Fantasportal. Motivo per cui eviteremo di dare eccessivo ed inutile risalto alla faccenda. Tutti sapete più o meno quel che è successo, se nemmeno le nostre psw sono in salvo da gente evidentemente malata, la faccenda si fa davvero triste. Tanto più che nessun premio, se non la gloria, è in palio. Il povero lehto avrebbe in ogni caso perso il torneo, ma togliere ad un utente qualsiasi il bello del gioco, ovvero il seguire l'avvenimento sportivo con un occhio alle scelte di fantasportal, è davvero una cosa pietosa. Come il velo che stendiamo sull'intera faccenda. Il fantatorneo lo vince il meritevole aceleghin1, bravo e fortunato a ritrovarsi Haas come scelta per la finale.

kobefree, l'altro porcellino del titolo, vince invece ad Eastbourne nel torneo di settimana scorsa. E' il nostro Seppi a fargli alzare il trofeo, sebbene l'altoatesino non riesca a bissare il successo del 2011, davanti ad un ritrovato Roddick. Torneo funestato da pioggia e vento, con alcun big usciti precocemente e una selezione naturale turno dopo turno che ha permesso all'ormai ex utente di fantasportal, di portarsi a casa l'ultimo trofeo su questo sito. Per lo meno questo è l'augurio che tutti gli facciamo.

Arriviamo dunque a Wimbledon, già iniziato da qualche ora, con una classifica pressochè immutata, con Alexis davanti a fosco e Horus. Tirate fuori il completino bianco ed occhio alle insidie dell'erba londinese, che quest'anno ritroveremo anche da fine luglio come cornice olimpica.
Difficile fare il nome di un super-favorito, come poteva esserlo Nadal sul rosso. Fuori dai soliti tre, mi sbilancio con Raonic e Tipsarevic. Staremo a vedere.

Stay con la password cambiata

Modificato da taus - 25/06/12, 17:44

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)