Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Yerle 24/04 10:13 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Terra rosso-blu

PDF

taus - 25/05/12, 10:54

Ci eravamo lasciati con Nadal vincitore a Montecarlo e Barcellona, ci ritroviamo con lo spagnolo che torna ad essere re di Roma. Nel mezzo la parentesi sulla terra(?) blu di Madrid, che ha visto imporsi Federer, come sempre il più bravo ad adattarsi velocemente ai cambiamenti di superficie.
Il tutto per giustificare il titolo dell'articolo che rimanda ad un'associazione di colori tanto cara ai parrucconi...

Dunque partiamo con il torneo di Madrid, da sempre indigesto a Nadal causa altura e maggiore velocità delle palline. Da quest'anno il buon Tiriac, direttore del torneo spagnolo, ha deciso che per far ulteriormente parlare di sè, dopo le modelle raccattapalle (e di questo siamo grati) ci voleva anche la terra blu. Operazione riuscita però solo dal punto di vista commerciale: se infatti le sconfitte anticipate di Nadal e Djokovic hanno prodotto un tam-tam anche esagerato sulla nuova superficie, dall'altra è incomprensibile come si possa piazzare un torneo su una superifice che terra non è sulla strada verso il Roland Garros. Ci aspettiamo lo spostamento di Montecarlo a inizio Agosto a questo punto. Roger comunque vince e convince contro un ottimo Berdych, e con lui fa festa meaneblin, che fino all'anno scorso pensava che Tiriac non esistesse. Piange invece garkal, tradito proprio da uno dei suoi pupilli.

A Roma si ristabiliscono i valori sulla terra rossa, Nadal vince senza mai perdere un set e soffrendo solo a tratti nei primi set contro Ferrer e Djokovic. Un plauso per Seppi che sconvolge il nostro torneo e si issa fino ai quarti di finale, cosa che non accadava, per un nostro portabandiera, dalla semi di Volandri del 2007.
TheOne piazza la zampata vincente grazie alla scelta di Monaco al primo turno, mentre in classifica fosco recupera una posizione e tanti tanti punti al capolista Alexis.

Tra una mezz'ora occhi puntati già su Parigi, dove avverrà l'estrazione del tabellone del secondo Slam dell'anno.
La mina vagante più grande è ovviamente Ferrer, cliente scomodissimo e che i primi vorranno sicuramente evitare sul loro cammino.
Il Roland Garros sarà l'esame di maturità per Nadal, per capire se davvero la nemesi serba sia stata superata del tutto, per lo meno sulla terra.
Da noi parte la caccia ad ACHEROPITA, ovviamente favorito MANKANA, visto che la lentezza del campo si associa benissimo con un fiume di lacrime.

Stay solo rossi!

Modificato da taus - 25/05/12, 10:57

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)