Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio lazzaro 28/03 19:46 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Aus Open - Gli Ultimi Otto

PDF

taus - 23/01/12, 23:53

Tra poche ore partono i quarti di finale del primo Slam dell'anno, di solito ricco di sorprese, ma quest'anno fino ad ora, ben povero da questo punto di vista. I migliori sono tutti lì, eccezion fatta per Tsonga, fatto fuori in cinque set dall'astro nascente nipponico Nishikori che, probabilmente, senza l'infortunio di tre anni fa avrebbe potuto raggiungere questi livelli già con un paio di stagioni di anticipo.
E dire che Tsonga veniva da un finale 2011 superlativo; con lui salutano agli ottavi 29 utenti, alcuni dal nome altisonante. Ancor prima ci aveva pensato l'acciaccato Monfils a silurare un'altra quarantina di noi, dando gloria al kazako Kukushkin, tornato a livelli accettabili dopo un paio di stagioni buie.
Delusioni del torneo, per quel che mi riguarda, Raonic e Dolgopolov che proprio qui un anno fa avevano ottenuto la loro epifania a certi livelli e che avrebbero potuto tranquillamente raggiungere gli ottavi grazie ad un tabellone non insuperabile e che magari ci avrebbero fatto godere di due ottavi migliori di quelli che han poi visto vincere Djokovic e Federer. Tiratina di orecchie anche per Fish e Tipsarevic, vere rivelazioni da top ten del 2011 e quasi fantasmi a Melbourne quest'anno.
Sugli italiani poco da dire. Tanto ci fanno godere le donne e con una varietà di protagoniste invidiabile per qualsiasi nazione, tanto ci fanno penare gli uomini, con il solo Cipolla capace di un mini-exploit contro il però semi-pensionato Davydenko.

Da noi restano in gara in 86, con bazzanofc davanti a tutti. Difficile fare dei pronostici perchè in molti hanno ancora i migliori 3 del mondo a disposizione e i match disputati fin ora non hanno certo dato garanzie assolute. Djokovic è sembrato essere tornato il rullo compressore del 2011, anche se ha accusato un calo nel match odierno contro il beniamino di casa Hewitt. Resta comunque il favorito d'obbligo e il match con Ferrer non dovrebbe essere uno scoglio. Murray ha il dovere di vincere contro Nishikori per presentarsi all'ennesimo esame di maturità contro il n.1 del mondo. Vedremo se lo scozzese riuscirà finalmente ad andare fino in fondo ad uno Slam; ne dubito.

E poi ci sono loro, che riempono le pagine del bar e non solo, visto che da quest'anno hanno iniziato a punzecchiarsi anche in sala stampa, mettendo così fine ad un ipocrita volemose bene a cui ormai credevano solo più loro. Roger e Rafa. Il primo ritrova lo spauracchio Del Potro, l'altro quel Berdych che, soprattutto qualche anno fa, lo faceva soffrire come pochi altri. Domani mattina avremo qualche risposta in più.

Un passo indietro per celebrare la vittoria a Sydney di Nieminen, talento mancino finlandese mai sbocciato al 100%, e del nostro ex n.1 RUGGEUR, tornato al successo dopo due anni proprio a Sydney. Quel 2010 lo vide primeggiare a lungo, vedremo se sarà di buon auspicio per il 2012. Otto dei primi dieci della classifica sono ancora in gioco. Da stanotte si fa sul serio però.

Stay ancora coi canguri!

Modificato da taus - 23/01/12, 23:57

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)