Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Ci siamo riposati abbastanza!

PDF

klide - 10/10/11, 16:14

Direi che abbiamo seguito fin troppo alla lettera il consiglio di garkal e ci siamo addormentati in attesa di un suo squillo. Il fatto è che tra lavoro suo e impegni familiari del buon reggae (che mi dicono parecchio impegnato a pareggiare i conti dei vari dany76, pietro77, Ostin e chi più ne ha più ne metta)nessuno ha avuto l'occasione per commentare l'ultimo mese di tennis.

Chi vi parla non scriveva su queste pagine da un anno e mezzo, perciò mi perdonerete se non sarò abbastanza completo ed esaustivo; oltretutto ero ad un passo dal Master, quando Soderling ha deciso di iniziare su di me un rito voodoo che mi sta bloccando nei passaggi di turno dallo US Open, con conseguente discesa nelle posizioni meno nobili della classifica ATP. Capirete che non mi sono molto informato sui tornei giocati in questo periodo dal Martedì alla Domenica.

Ad ogni modo ripassiamo e analizziamo quanto accaduto:

ATP 250 Kuala Lumpur
Dopo la pausa post-USOpen e Davis, si ritorna a giocare in Malesia per un torneuccio da pochi punti ma che fa da viatico alla fine della stagione. I big non ci sono e così in finale ci arrivano il cipriota Baghdatis e Tipsarevic, che sul cemento sta affrontando i suoi tornei migliori. Bene anche Nishikori e Troicki, male il sottoscritto, che giunto in semifinale si dimentica di scegliere. Senza parole...

A vincere è l'ex clone bazzanofc che fa suo il primo torneo in carriera grazie alla scelta Tursunov nel secondo turno. Dietro di lui altri otto utenti che prendono 250 punti; di questi nessuno è nei primi trentadue. Il numero uno e tre hanno infatti scelto il cipriota come finalista e sfuggono così alla conquista del pieno bottino.

ATP 500 PECHINO
Un torneo pieno zeppo di forfait, che minano un po' la credibilità del torneo e rendono più difficili le scelte dei primi turni. Succede quindi che in finale ci arrivino solo in due perchè tutti hanno messo Cilic (finalista) nei primi turni e Berdych(vincitore) quando serviva arrivare in finale. A conquistare il successo e i 200 punti bonus è kikar, che sfrutta al meglio Anderson al secondo turno,permettendo così ci subire un set in meno del rivale cyclassic. Tutti sorpresi dalla debacle di Tsonga e di Ljubo in semifinale; fortuna che qualche volta il coatto non paga...

ATP 500 TOKYO
Leggi le entry list e capisci subito che questo torneo avrà senza dubbio meno incertezza di quello cinese, giocato nella stessa settimana. Murray e Nadal come numeri 1 e 2 del tabellone garantiscono affidabilità (altrimenti nemmeno si facevano il viaggio). Ai partecipanti restava da scegliere solo con chi arrivare in semifinale e chi dei due avrebbe battuto l'altro in una ipotetica finale. A far combaciare tutto meglio di tutti è stato Marc Sampras di chrissnow, che gioca Nalbandian non al primo turno (come la maggior parte di coloro che sono giunti in finale vincendo) ma al secondo. Puntare poi su Ferrer è stato altrettanto astuto quanto pericoloso, visto che lo Stepanek di questo fine stagione è un osso durissimo. Complimenti a lui e agli altri tredici che hanno preferito puntare sullo scozzese Murray e non sul maiorchino. Sono sicuro che visto gli ultimi risultati di Andy, la loro scelta si è basata più sull'istinto che sulla voglia di giungere in finale con "sicurezza" puntando su Nadal in semifinale.

Nemmeno il tempo di lavarci la faccia e Shanghai è inziato. Stavolta i punti in palio sono 1000. La lotta per il Master è apertissima, quindi fate il vostro gioco e che gli dei del tennis siano con voi.

Modificato da klide - 10/10/11, 17:07

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)