Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Bnasabe re di Roma, Nole re del mondo

PDF

garkal - 17/05/11, 12:58

Sono solito dedicare per intero il titolo all'aspetto sportivo dei tornei sui quali giochiamo con alterni successi, ma a questo giro ho voluto fare un eccezione, per il semplice motivo che su Djokovic non ci sono più parole da spendere. Il serbo è ancora imbattuto nel 2011 con 37 vittorie consecutive e arriverà sicuramente almeno a 43 (perchè a Parigi se perde, lo fa in finale contro Nadal e quindi 37+6...) e dopo il RG sarà il nuovo numero uno al mondo (gli basterà fare finale, forse anche semi indipendentemente dal risultato di Nadal visto che il serbo l'anno scorso perse in quarti da Melzer) e questa era una cosa impensabile all'inizio dell'anno, almeno in questi tempi così veloci. Chiaramente, se vinci sempre, i tempi diminuiscono drasticamente e così anche la Serbia (sigh....sob) avrà il suo numero uno al mondo. Tristezza se si pensa che poteva nascere aldiquà dell'adriatico, invece si deve aspettare che Quinzi faccia presto, prestissimo, perchè in Italia (visti anche i dati di affluenza al Foro Italico e i dati auditel della finale tra Nole e Nadal su Sky sono stati da record) la voglia di tennis è tanta.

Il torneo è stato abbastanza lineare con Nadal e Djokovic che hanno avuto due grossi momenti di difficoltà: lo spagnolo al secondo turno è stato abbastanza vicino alla sconfitta contro Lorenzi (sarebbe stata la sorpresa del secolo) mentre il serbo ha visto la sconfitta da vicino contro Murray in semifinale dove lo scozzese (che dopo un avvio di stagione soffertissimo, sta tornando ad alti livelli e io scommetterei che prima o poi al livello degli altri due ci arriva) è arrivato a servire per il match sul 54 del terzo set. Ma dopo più di 3 ore di partita è stato Nole a portare a casa il match ed è questo ciò che sorprende; dopo una battiglia così terminata all'una di notte, l'intenditore medio di tennis sarebbe portato a pensare che il giorno dopo contro un avversario decisamente più fresco di corpo e di mente, il buon Nole avrebbe visto la fine della sua lunghissima striscia di match vincenti. Invece il pur buon Nadal, arriva a perdere il suo quarto match consecutivo in altrettanti finali contro Djokovic negli ultimi 4 master 1000 e dato ancor più sorprendente, non ha vinto un set sulla terra rossa contro di lui.
Vediamo cosa succede a partire da domenica prossima, nel rolando garroso dove una finale Djokovic-Nadal sembra abbastanza scritta.

Quanto a noi è bnasabe a vincere il torneo, e riesce ad avere la meglio su tutti gli altri grazie alla scelta Cilic nel terzo turno, che risulta essere vincente senza disperdio di set; al contrario tutti gli altri si affidano a Berdych che il set lo perde. Quindi 1200 punti per lui e 1000 per gli altri 19 che arrivano a fare percorso netto. In classifica resta davanti gale1 che adesso comincia ad avere margine sui suoi avversari dato che il vantaggio che ha sul primo degli inseguitori è superiore agli 800 punti. Ma come già detto da domenica c'è il secondo slam della stagione, 2000 (anzi 2200) punti in palio...tutto può cambiare...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)