Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Raghnar21 28/03 19:33 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Profeti in patria

PDF

garkal - 09/11/10, 17:52

Ovviamente stiamo parlando di Federer e Ferrer, due tennisti assai diversi tra loro, che settimana scorsa li ha visti primeggiare nei rispettivi tornei di casa, in uno sport in cui questo fattore non è così preponderante, come lo può essere in qualsiasi sport di squadra per esempio. Fatto sta che tale congiunzione astrale, s'è verificata per l'appunto nella prima settimana di novembre tra Svizzera e Spagna con il buon Roger a segno a Basilea dopo aver battuto Djokovic in finale e con Ferrer a Valencia, che batte Granollers il secondo LL di fila capace di arrivare fino alla fine del torneo (l'altro era stato Haider-Maurer a Vienna settimana scorsa) e che con questi 500 punti ipoteca la sua partecipazione al master di Londra.

Passiamo a noi. A Valencia nessuno arriva a compiere il percorso netto, ci sono solo tre finalisti senza scelta valida, migliore dei quali tale wizard che si porta a casa i 500 punti. A Basilea sono solo in due ad arrivare "in volata" a giocarsi il torneo; vince facile il buon prech mentre il suo avversario deve accontentarsi dei comunque buoni 500 punti. Occhio alla classifica, c'è un cambiamente davanti. La sconfitta di Simon contro Granollers in semi a Valencia consente a MANKANA d'issarsi con un margine di 70 punti sul vecchio leader Babynick al comando della generale. Certo, il tempo per festeggiare si è rivelato esiguo, ma le sue chiappe non lo hanno abbandonato nemmeno al primo turno di Bercy con la sua scelta Gasquet, che gli ha dato il lasciapassare per il secondo turno solo dopo aver vinto 9-7 il tie-break del terzo set. Ma comunque chi vince ha sempre ragione, quindi complimenti a lui. Per quanto riguarda la rincorsa agli 8 posti del master sappiamo già alcune cose: MANKANA e clash sono dentro matematicamente ma in realtà hanno un piede e mezzo dentro anche gli altri sei che sono stolle, il nostro amico polacco marcin, Babynick, gale1, pietro77 e ostin, con quest'ultimo al centro di una querelle regolamentare difficile da spiegare. Infatti quest'ultimo sarebbe dentro in quanto il secondo miglior piazzato nei 20 vincitore di slam (il primo è Clash). Ora (Mourinho Mode On) mia personale opinione è che non lo trovo giustissimo, perchè quella è una regola riservata al miglior piazzato dei vincitori negli Slam. Se il migliore è di default presente nei 7, è giusto che al master ci vada l'ottavo della classifica stagionale. Ma i capi hanno deciso diversamente, adeguiamoci sperando che corry e theone la prendano più o meno sportivamente. Va detto che comunque ostin risulta assai vicino nella classifica stagionale ai due sopracitati (12esimo a 150 punti dall'ottavo posto) quindi magari arriva comunque ottavo e va al master senza ricorrere alla norma salva-vincitore di slam.

Capitolo Bercy: una trentina di eliminati al primo turno, ci si tuffa già nel secondo con i pluriscelti Melzer e Ferrer chiamati a tenere il gruppo bello numeroso o a sfoltirlo con un bel ventaglio. State in campana...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)