Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio lazzaro 28/03 14:18 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

L' analisi illogica

PDF

reggae - 30/06/10, 22:59

Non ci puo' essere un' analisi logica, dopo che Roger Federer, sette anni dopo, non centra una finale a Wimbledon. Il mondo del tennis, che sia di destra o di sinistra, ne rimane comunque statisticamente scosso. Un po' come l' anno scorso quando Nadal perse contro Soderling nel proprio giardino. Forse ancora un po' di piu', perche' si teme uno scricchiolio definitivo. Sbagliando, molto probabilmente.

Ha vinto Tomas. E aveva gia' vinto quest' anno contro Roger. E soprattutto balena nell' aria addirittura l' ipotesi nella quale noi, suoi ammiratori da sempre, non credevamo piu'. L' approdo alla continuita'. Ci pare quasi che giochi peggio di prima a tennis. Eppure vince di piu'........

Il Regno Unito attende Murray, ma ci crede meno di quanto credeva in Timbledon. Forse preferisce farsi tramortire dall' evento, un po' come un tifoso interista che aspettava da trent' anni. Il Regno Iberico attende Nadal, per un clamoroso bis su quella che "sarebbe" la superficie meno preferita e che probabilmente non è, perche' il cemento americano appare assai meno digeribile per Rafa.

Tomo tomo cacchio cacchio, c' è pure lui. Djokovic. Oggi fantagiocatissimo contro Lu, ritrovatosi ai quarti, senza nemmeno capire come, e probabilmente divorato dalla sorpresa dopo un torneo giocato assai bene. Battere Roddick a Wimbledon.....mica semplice. Ci si puo' anche accontentare. Quanto vale quindi il serbo? Non lo sappiamo benissimo, ma non sottovaluterei la vittoria contro Hewitt. L' australiano è giocatore di livello e Nole lo ha domato abbastanza facilmente.

Favorito Nadal? Si, secondo logica lo è, visto il campo dei pretendenti. Non tanto per le caratteristiche tecniche, ma per le capacita' in fondo a uno Slam degli altri tre, ancora mai dimostrate fino in fondo.

Il fantafavorito? Difficilissimo da dirsi, l' essersi tenuto Federer poteva essere uno svantaggio, se non se lo fossero tenuti TUTTI i 76 rimasti. E se non sono tutti, è perche' è tardi, sono stanco e ci sono 35 gradi alle ventidue e quarantasei. SMASHKIKAR è primo, ma non puo' assolutamente vincere, ad esempio. Ha giocato i due semifinalisti della parte alta. Il primo ad avere una doppia scelta tra i due lati del tabellone è burik e moltissimi si sono gia' affidati alla coppia ceco-serba, chiamandosi fuori dalla vittoria finale. Tra questi non c' è RUGGEUR, ma non scriviamo altro per non urtarne la suscettibilita'.....

Domani riposino e poi la pugna attende i nostri eroi......

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)