Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dany76 19/04 19:12 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Porfanta non vince per finta, suo il MS di Roma.

PDF

garkal - 04/05/10, 18:34

Sottotitolo: "A Roma splende la stella di Ernests Gulbis"

Dopo Montecarlo, anche il secondo masters series della stagione su terra battuta è appannaggio di Rafael Nadal, il quale, se arriverà a Parigi almeno all'ottanta per cento della condizione, non avrà nessun problema a conquistare l'ennesimo alloro nello slam sul rosso. Ad onor del vero, il suo cammino al Foro Italico è stato assai più travagliato di quello del torneo monegasco dopo aveva concesso le briciole ai suoi avversari, da Berrer al primo turno a Verdasco in finale. Qualche problemino infatti per lui sia con Kohlschreiber che con Wawrinka, ma soprattutto durissima la semifinale contro l'astro più o meno nascente, il lettone Gulbis capace di insidiare il maiorchino a tal punto di costringerlo a chiudere il match non prima del decimo gioco del terzo set dopo due ore e mezza e rotte di grandissimo tennis. Ora, se sto ragazzo non mi vince almeno 3 slam (e mi tengo basso perchè il ragazzo sembra sia dal punto di vista tecnico che emotivo il perfetto discendente di Safin, e quindi potrebbe farsi influenzare dalla bella vita e dai tanti soldi che in famiglia, com'è noto non mancano, perchè se avesse la testa di Nadal ne vincerebbe 30 di slam) m'incazzo di brutto, perchè le mani e il talento di questo 22enne di Riga sono evidentemente stati baciati dagli dei del tennis e sprecare tutta questa roba sarebbe un gran peccato. Speriamo che quindi Gumy (nuovo coach) sappia indirizzarlo al meglio e incrociamo le dita.

Tornando al torneo, Nadal ha avuto poi vita (quasi) facile in una finale contro un avversario (il connazionale Ferrer che a sua volta in semifinale aveva battuto un esausto Verdasco) che non poteva certamente creargli dal punto di vista tecnico le stesse difficoltà che gli aveva creato il giovanotto di Riga, in una finale intervallata a più riprese a causa della pioggia.

Come da titolo è porfanta il migliore dei soli 4 utenti arrivati a completare con successo il cammino fantasportivo dal primo turno alla finale. Torneo quindi assai selettivo complice, le eliminazioni eccellenti dei primi turni e l'accesso in finale di Ferrer a discapito di Verdasco/Djokovic che potevano sembrare più favoriti per un posto in finale alla vigilia del torneo.

Nelle due classifiche abissali i vantaggi di RUGGEUR in quella generale e di MANKANA in quella stagionale. Il primo ha quasi 1500 punti di vantaggio su reggina mentre il secondo ha una dote di 400 punti su chi lo insegue. Ma nel tennis e fantatennis è tutto un attimo, basta uscire al primo turno a Madrid (inizia come sta diventando consuetudine, domenica pomeriggio) o peggio ancora a Parigi per perdere posizioni importanti, quindi....ocio...

Gulbis l'ho scoperto io....

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)