Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 20/04 00:44 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Il Master di Londra

PDF

garkal - 21/11/09, 10:37

Siamo al day-before dell'ultimo torneo e fantatorneo della stagione, il master che per quest'anno e per i prossimi due (l'evento serve a fare da traino per l'appuntamento olimpico) si disputa a Londra, torneo giustamente riservato e fantariservato a pochi intimi. Sono otto i tennisti che come di consueto, si giocano il torneo e sono suddivisi in due gruppi così formati:

GRUPPO A

Federer (1)
Murray (4)
Del Potro (5)
Verdasco (7)

GRUPPO B

Nadal (2)
Djokovic (3)
Davydenko (6)
Soderling (8)

Un paio di considerazioni veloci: la prima è che come era prevedibile Soderling sostituisce l'infortunato Roddick, la seconda è che dal punto di vista dellaa qualità dei nomi il gruppo A sembrerebbe il classico girone di ferro, ma se andiamo ad analizzare le condizioni fisiche dei giocatori giunti sul Tamigi a giocarsi il torneo beh, forse quelli del gruppo B stanno messi meglio. Vedremo. Per effetto di tale suddivisione i nostri due fantagruppi sono così composti:

GRUPPO A

Warkhaven
cianfa88
reggina
RUGGEUR

GRUPPO B

MusterT
chakat
Arod
Laziale84

Riserve: pelatuccio, guigia, aceleghin1 e achix.

Il torneo inizia domani e da quello che ho capito da domenica 22 a venerdì 27 si giocheranno 2 match al giorno, alternativamente gruppo A e B. Domani giocheranno 2 match del gruppo A e lunedì 2 del gruppo B che chiuderanno il primo turno e quindi la nostra prima fantagiornata. Poi due match del gruppo A martedì e 2 di quello B mercoledì che formano la seconda giornata e così si chiude la fase a gironi con 2 partite del gruppo A il giovedì e 2 del gruppo B a venerdì. So che i partecipanti al master che stanno leggendo questo commento staranno pensando:"ma questo ci ha preso per dei cretini?". Sì, magari questa spiegazione elementare è del tutto pleonastica, ma meglio non rischiare. Quanto all'ordine degli incontri esso sarà aggiornato in base agli oop ufficiali: per ora sappiamo che i primi 4 incontri sui quali giocherete sono i seguenti:

Murray (4)-Del Potro (5)
Federer (1)-Verdasco (7)

Nadal (2)-Soderling (8)
Djokovic (3)-Davydenko (6)

i quali match comportano tale trasposizione fantasportiva:

cianfa88-reggina
Warkhaven-RUGGEUR

MusterT-Laziale84
chakat-Arod

Per finire alcuni chiaramenti regolamentari che dovrebbero essere inutili ma date le difficoltà degli anni passati, è comunque meglio dissipare qualsiasi dubbio; ci si scontra in un girone all'italiana all'interno del quale il tennista con tds più alta ha sempre il vantaggio della scelta: se un ftn con tds più bassa ha la stessa scelta dell'avversario può (deve) fare una scelta di riserva che entrerebbe in ballo se appunto la scelta base dovesse coincidere con quella del suo avversario. Passano i primi due di ogni girone che, incrociandosi (primo del gruppo A contro il secondo del gruppo B e primo del gruppo B contro il secondo del gruppo A) si scontrano in semifinale.

ATTENZIONE: in semifinale e finale sarà possibile scegliere un tennista già selezionato nella fase a gironi, anche se il suo punteggio in questo caso verrà modificato con il malus. Ricorderete il caso dell'anno scorso di Arod, ironia della sorte presente anche quest'anno. Il regolamento gli permetteva da un punto di vista giuridico-istituzionale di scegliere un tennista già selezionato, ma il sistema info-burocratico non glielo permise, impedendogli di vincere il torneo.

Comunque, queste sono cose scritte nel regolamento che comunque vi esorto a leggere, con la certezza che stavolta le cose andranno bene anche dal punto di vista informatico, come già sperimentato nel master femminile. Beh direi che è tutto...Buona fortuna ai fortunati e bravi partecipanti che si sono guadagnati il pass per giocare questo torneo. Passo la linea al compare per il commento della prima fantagiornata che si chiuderà lunedì sera...

Stay Ranocchia non andare all'Inter

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)