Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Centotrenta: ai quarti la resa dei conti?

PDF

rizz23 - 09/09/09, 13:08

No, non è stato un torneo selettivo finora. Specialmente le scelte più popolari hanno sempre pagato e questo è normalmente quello che fa la differenza.
Ultima in ordine di tempo, la popolarissima scelta in favore del sempre più convincente Del Potro contro Ferrero, che poco ha potuto e ha incassato un 6-3 periodico dall'argentino. C'è da dire che Delpo, con Murray eliminato da Cilic (e questa è notevole sorpresa, anche se il brit non aveva proprio proprio convinto) e Nadal smagrito, si candida fortemente alla finale (e sarebbe gran match) con Federer, finale che a moltissimi dei sopravvissuti fin qui risulterebbe così preclusa. C'è però da superare un non semplice quarto con un Cilic supergalvanizzato.

Nadal dal canto suo ha superato piuttosto bene uno scoglio non eccessivamente arduo, ma neppure troppo morbido, come Monfils. Ceduto il primo set al tiebrak, l'ex numero 1 al mondo ha poi svolto la pratica con una certa autorevolezza, dimostrando di poter essere ottimo tennista anche senza il ricorso ad aiuti chimici. Pare che il cane sia stato soppresso, nel frattempo.

Djokovic intanto continua a macinare set vincenti e ad ostentare sicurezza. A parte un set perso e qualche patema con un Witten in trance agonistica, percorso netto per il serbo, che se la vedrà con un Verdasco in forma, nonché capace di fare di Isner quello che invece a Roddick a sorpresa non era riuscito, ovvero eliminarlo. Per il bene del tennis, direi.

All'appello manca solo Soderling, che ha demolito Davydenko in tre set, di cui il secondo in realtà perso. Come sia possibile? Semplice, sotto i colpi dell'avversario, il russo ha preferito lasciar perdere alla fine del terzo parziale, adducendo problemi fisici, ma più probabilmente volendo evitarsi di esser preso a pallate dallo svedese per un altro set.

Il fantatorneo è guidato da malaca, con percorso immacolato e impressionante e senza troppo spreco di scelte. Lo seguono ubiond93 e Horus.
Quanto a tds, ve ne sono ancora 26 in gioco: ultima defezione pelatuccio, grazie al k.o. di Murray, mentre Arod resta l'ultimo baluardo a difendere il numero 1 dall'assalto di reggina.

Primo match della serata sarà Djokovic-Verdasco, che seguirà il Wickmayer-Bondarenko, previsto per le 12.30 locali. La scadenza è fissata per le 18.30 stesse, tanto c'è poco da ragionare sulle scelte e la priorità è evitare anticipi dell'ultimo minuto.


Stay ligi al GMdovere

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)