Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Haassetati di sangue (il serve and volley e il serve and basta)

PDF

rizz23 - 02/07/09, 19:51

Continuiamo la fortunata serie dei titoli demenziali con un chiaro riferimento all'umore della sessantina di utenti fatti fuori da un involuto e convoluto Djokovic contro un efficace e piacevole Tommy Haas.
Haas in semifinale significa che il serve and volley non è morto, l'erba di Wimbledon sarà anche diventata simil-terra, ma fatto sta che i quattro semifinalisti sono tutto meno che dei pallettari terraioli, anche se per qualcuno l'idolo di casa Murray andrebbe iscritto nella categoria.

La parte alta del tabellone, orfana di Nadal, ha dapprima visto Del Potro capitolare precocemente contro Hewitt e ha poi ci ha proposto quest'ultimo impegnato a regalare emozioni contro Stepanek, mentre Roddick rimandava a data da destinarsi i propositi di gloria di Berdych in un match esaltante per alcuni e deprimente per il sottoscritto. Il finale vede proprio l'americano prevalere contro Lleyton.
Un vero peccato per l'australiano, che è senz'altro più dotato e mille volte più bello da vedere del frenetico yankee (il "serve and basta" del titolo era per lui, e Karlovic volendo), ma sbaglia anche un pochino di più ed è fisicamente meno solido. Certo Murray-Hewitt avrebbe dato più emozioni di Roddick-Murray, match per stomaci di ferro che comunque quanto meno potrà risultare interessante per vedere quali contromisure riuscirà (se vi riuscirà) ad adottare il talentuoso (checché se ne dica) britannico alle prese con mister spara-ace-a-ripetizione.
Buon per l'Andy scozzese che Ferrero fosse avversario più morbido del gagliardo Wawrinka che l'ha fatto penare nel turno precedente.

Nell'altra metà del tabellone, sbrigata la pratica-Karlovic, Federer si appresta a sfidare un Haas che gli aveva tenuto testa per due set al Rolando, salvo poi subire la rimonta di Roger e perdere 3-2. Per lo svizzero, che farà polpettine anche del bravo Tommy, un test adatto ad alzare opportunamente la concentrazione in vista della finale con Murray, che pare anch'essa, almeno a quest'altezza, almeno a Wimbledon, almeno nelle reciproche condizioni di forma dei protagonisti, dal finale scontato.


Nel nostro torneo, che è anche il motivo per cui siamo qua in teoria, il numero dei superstiti è ancora cospicuo, ma sceso a 93. Due soli utenti non hanno perso neppure un set: il primo è una giovane vecchia volpe del sito, ovvero Aldo89. Per il siculo, c'è anche la possibilità di giocare Roddick in semifinale e Federer in finale e provare così a vincere il torneo.
Lo segue jakomino, costretto a differenziare un po': potrebbe invertire le scelte del giovane rivale oppure puntare sulla sorpresa-Haas.
Tra chi ha perso dei set guida pelatuccio (siete pregati di evitare battute sul sottoscritto...), con le stesse scelte dei già citati e un nome del fantatennista che qui a Wimbledon non suona male...
Il primo che ha a disposizione la coppia più logica per la vittoria finale è l'avvocato più famoso di FS, ovvero BECCIA, che è anche testa di serie n. 11. Il compare teddyeagle, insieme a reggae e connors, ha invece optato per tutt'altra strada e dovranno sperare che Federer non superi l'esame di tedesco in semifinale.
In linea di massima, tra questi nick si aggira il fantavincitore di Wimbledon 2009. Con buona pace di AntiTeam, che dovrà accontentarsi della Copa Libertadores.


Stay Indice Di Grattamento

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)