Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Fuoco alle polveri!!

PDF

- 29/06/09, 10:52

Come tradizione la domenica non si gioca e neppure si scrive! Oggi inizia il vero torneo, del resto era prevedibile che tutti i big giungessero alla seconda settimana. L'unica sorpresa è l'eliminazione di Jo Tsonga che ha perso al tiro al piattello con Ivo the new Beast, soprannome fregato a Max Mirnyi.
Analizzando per bene i tennisti in gara si possono dividere in varie categorie:

I superfavoriti:

Federer e Murray, che pur avendo smarrito un set a testa hanno dato impressione di tremenda solidità e con lo scozzese che sembra non sentire la pressione di un intera nazione che aspetta questa benedetta coppa da una vita! (e noi che dobbiamo dire? Il roland garros di Panatta non è vecchio come l'ultima champions dell'inter, ma se continuiamo così...)

Quelli che vorrebbero ma che probabilmente non possono:

Roddick, avevo forti dubbi per l'incognita caviglia, ma sono sono bastati 72 aces a farmi cambiare idea. Tre vittorie in quattro set, più per colpa sua che meriti dell'avversario, e Murray in vista nelle semifinali a patto di battere Hewitt.
Djokovic invece ha sofferto decisamente tanto all'esordio con Benneteau ma è uscito alla grande dalla sfida con Fish. Dopo la probabile passeggiata con Dudi Sela lo aspetta la rivincita con Haas di Halle e contando la fatica di Tommy e i 3 set su 5 il favorito è lui.

La categoria visto come avevo iniziato la coltura mi è pure andata bene:

In questa categoria ci metto il buon Fernando Verdasco. Ditemi che un tennista non sogna di avere Ward, Vliegen e Montanes come primi tre turni!!! Visto quali disastri ha combinato ad Halle e s'Hertogenobosch sta andando bene. Ho l'impressione che sia già a corto di batterie..
E visto che ci sono metto pure il buon Dudi Sela: tabellone buono, ma gli avversari vanno battuti. Ha talento, ma purtroppo per lui non ha il fisico.

Categoria del non scordatevi di noi...

1. Haas, anche se ringrazia la pioggia che lo ha salvato con Cilic.
2. Hewitt che ha battuto Del Potro facile facile 3-0 con un 'Rusty' carico come ai tempi passati!
3. Stepanek, il suo l'ha fatto, troppa fatica forse, ora però con Hewitt ci vuole qualcosa di ben diverso ed incisivo, c'è anche da dire che il suo tennis dipende molto da che parte del letto scende, speriamo che sia quella buona perchè sarebbe un gran bel match!

Capitolo a parte meriterebbe Karlovic, gia a quota 102 ace, non ha ancora perso il servizio e ha nemmeno concesso pochissime palle break. Se continua a vincere i tie break credo possa battere anche Verdasco, ma se arrivasse al quinto sarebbe una partita fiume e per lui dura da vincere...

La sorpresa:

Juan Carlos Ferrero, i più lo davano morto, pure io, stano ma vero gioca benissimo sull'erba, lui ex campione de Parigi, Montecarlo e Roma, aveva un tabellone complicato: Youzhny prima, Santoro poi e Gonzalez infine. Annientati tutti.. Aveva fatto Quarti qua qualche anno fa, ma a questi livelli non se lo apsettava nessuno...

Da noi aceleghin1 ha già iniziato a sparare i nomi pesanti, ma sono sinceramente in tanti ad aver concrete possibilità di vittoria, da Rizz23 a dlindr86,passando per l'avvocato BECCIA, per saperne di più ci toccherà aspettare almeno i quarti.

Stay col tetto inutile.. Beffardo il destino!

Modificato da - 29/06/09, 12:02

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)