Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 00:52 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Aspettando il Godò!!

PDF

- 20/04/09, 10:25

Mai titolo fu più azzeccato! Questa settamana il circuito FantaATP fa tappa a Barcellona per il calssico trofeo godò, ennesimo feudo del nuovo re e oltremodo dittatore del tennis Raffaello Nadal, che insegue pure qui il quinto trionfo consecutivo.. Si trionfo non vittoria... Il torneo in se presenterebbe pure un ottimo cast, ma ha una prima donna talmente bella da far sembrare tutte le altre delle cesse obrobriose, ma ahimè lo scenario è questo..

Certo si potrebbe dire che si stava meglio quando si stava mooooooolto peggio con i vari Nandrolino Coria e il buon Gastone (Gaudio che assieme a Verkerk sono due miracolati di Dio) ma quello è puro e semplice sadismo tennistico... Sono femamente convinto che l'unico che possa impensierirlo (dai per un'oretta concedeteglielo) è the Djoker che sembra aver ricaricato il mazzo di assi da calare, e non a caso, le uniche due partite dove il King of Clay sembrava poter perdere sono state la semifinale ad Amburgo e la finale di ieri al Monte.

Per supportare la tesi che Nadal non abbia avversari questa settimana cito solo un dato statistico: 21 vinte e 1 sola e misera sconfitta! L'unico che fu in grado di batterlo fu Alex Corretja ma nel lontato 2003 ovvero quando Rafa era ancora il fasce... Da li in poi solo vittorie e un record di 42 set vinti e soli 2 persi...

Il nostro fantacampione in carica è guigia, che vuole fortemente riscrivere il suo nome nel per ora corto fantalbodoro del godò (ma soprattutto perchè ha una cambiale pesante come Dent da scontare e che vuol pagare per non uscire dai top 10).
Siccome non avevo nulla da fare e leggendo il commento del buon Rizz23 mi sono interessato alla lotta per il numero uno fantatennistico.. E come di solito si fa nel calcio con le ridicole tabelle scudetto di squadre a 1000 punti di distanza dalla capolista sono andato ad analizzare le cambiali dei nostri due contendenti...

Iniziamo con Lehto, questa settimana deve difendere relativamente pochi punti quindi potrebbe pure aumentare il suo bottino e sarebbe pure il caso vista la quanto mai prossima via crucis che lo attende, infatti dovrà difendere ben 3050 punti fruttati grazie alla vittoria al Rolando e la finale di Amburgo (quest'anno si gioca a Madrid) e della semi a Roma. Cammino arduo degno di Nadal, se riconfermasse in toto i punti sarebbe un segnale forte e deciso!

Lo sfidante e pretendente Beccia (che di punti in uscita ne ha 2620) però ha anchesso delle belle cambiali pesanti pesanti da scontare come il trionfo a Parigi o la finale a Roma, ma ha due quasi zeri tra Barcellona e Madrid, cosa che secondo me lo porterà a Parigi da Nuovo numero uno e prima testa di serie! Ci sarà il ventitreesimo numero uno di fantasportal o il re terrà la corona? Per inciso c'è pure taus con buone chance!!

Stay con chi vi pare!!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)