Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

La decima

PDF

garkal - 13/06/17, 14:38

Siamo qui riuniti per celebrare la stella, cioè il decimo titolo del Roland Garros di Rafael Nadal, un traguardo probabilmente irripetibile (un po' come perdere 5 finali consecutive di champions league mannaggialaputtana) che proietta ancora di più il tennista maiorchino nel gotha dello sport mondiale, superando il confine delimitato dal solo tennis, che lo porta a sedersi al tavolo dei grandi che hanno fatto la storia delle loro discipline.

Un trionfo netto, senza nessun ostacolo, reso ancor più agevole da un tabellone da challenger di Concorezzo considerati i ritiri ma vale il discorso fatto per la Juve con gli arbitri: avrebbe vinto lo stesso. Niente ha potuto l'ottimo Wawrinka che per valori tecnici e pathos ha giocato la miglior partita del torneo in semifinale contro Murray (in ripresa lo scozzese) con un Thiem dal quale forse ci si aspettava un po' di più se non altro per i termini della sconfitta con Nadal, dopo che l'ultimo scontro era stato appannaggio dell'austriaco in quel di Roma. Ma arriverà l'austriaco arriverà, sempre che non diventi tutt'uno col telone di fondocampo. A niente è servito Agassi (sponda Djokovic) con il serbo che paga ancora dal punto di vista mentale gli anni in cui non perdeva nemmeno a briscola con il nonno.

Dovremmo commentare tutta una serie di risultati precedenti al Roland Garros ma bisognerebbe sbattersi troppo visto che l'ultimo commento risale addirittura al pre-1000 americani sul cemento, motivo per cui saremo didascalici. In America sul cemento Federer, sulla terra europea Nadal, col primo 1000 di Zverev, il quale a detta di tutti dovrebbe essere il numero 1 annnunciato dal 2020 in poi.

Ma adesso parliamo di noi: il titolo del Rolando va in Sicila, nella splendida Agrigento, a casa di sharkpip che così vendica il giro perso da Nibali (nel caso in cui non l'aveste capita shark=squalo, Sicilia) e porta a casa un fantaslam. In precedenza notevole l'accoppiata Roma-Lione di mankana ma ancor più notevole la permanenza al numero uno di KIKAR il cui conto delle settimane in testa alla classifica ormai è andato perso.

Ma non c'è tempo come al solito per cullarsi sugli allori qui su fs tant'è che è già iniziata la stagione sull'erba che dall'anno scorso, come sapete, si è allungata di una settimana con il ME che inizierà a fine mese in quel di Wimbledon. Per l'occasione tornerà a calcare i campi sua maestà RF.

P.S: ho letto che il successore di Buffon sarà Szczesny, non sono sicuro di sentirmi troppo bene...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)