Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Avete perso con Rubik?

PDF

ganzertre - 10/07/08, 10:03

La maggior parte delle eliminazioni del primo turno sono avvenute per mano di un certo Meffert che ha battuto a tennis Seppi, ovviamente Meffert non è un tennista professionista ma di lavoro è il più grande fan ed emulo di Rubik.

Non sapete chi è Rubik? Ma dove eravate negli anni 80? (non rispondete che poi mi sento vecchio).

Erno Rubik (Budapest, 13 luglio 1944) è uno scultore, architetto e designer ungherese alla scuola d'arte commerciale (Kommerziellen Kunstschule) di Budapest. Deve principalmente la sua notorietà all'invenzione dell'omonimo cubo.

Colmata quest'importantissima lacuna andiamo a capire cosa lega Rubik a Meffert...

Uwe Meffert è un creatore di rompicapi e biologo marino. Da molti è considerato il più grande esperto di rompicapi del mondo. La sua prima invenzione fu il Pyraminx, progettato all'inizio degli anni 70, ma commercializzato solo dopo il successo mondiale del cubo di Rubik.

Ma come un biologo marino ha potuto battere Seppi a tennis?

Ereditando la naturale astuzia e sguardo vivace delle triglie, Meffert ha regalato a Seppi la sua famosa (maddeche, direbbe qualcuno) piramide. Seppi, affascinato dal rompicapo, ha subito iniziato a giocarvi. Ovviamente Seppi, pur distratto dalla piramide era in partita contro Meffert (il biologo) che in condizioni normali non lo batterebbe mai. Alla fine del secondo set però Seppi è riuscito ad allineare un intero lato della piramide, a quel punto è andato a cercare su Google o chissà dove la soluzione... Grave errore! Nel frattempo la partita è proseguita senza di lui e ha perso.

Morale: 34 eliminati a cui si aggiungono i canterini giudafc (J.Ouanna gimmie hope) e taus (all you need is just a little patience) e altri loschi figuri con scelte quanto mai inconsuete, per un totale di 47 eliminati.

Se volete farvi una partitina, visto che Gstaad ormai è andato....

Modificato da fede - 10/07/08, 11:49

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)