Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Lunedì nero

PDF

klide - 01/07/08, 14:53

Sono tanti i motivi che portano un utente a scegliere un tennista piuttosto che un altro. Di seguito ne elenco qualcuno:

- La posizione nel ranking ATP
- Il terreno in cui si gioca
- Le ultime apparizioni convincenti
- Le quote basse date dai siti di scommesse
- Il fatto che abbia divorziato o si sia lasciato con il/la compagno/a in tempi recenti
- Il lancio di una monetina
- Il fatto che giochi contro un/a francese
- Il nome simpatico
- Il fatto che viene nominato molto spesso al Bar
- Il consiglio di un altro utente che dice di saperla lunga

Evidentemente, ieri avete (abbiamo, perché c'ero pure io) preso questi punti e buttati fuori dalla finestra. Altrimenti non si spiega perchè ai quarti ci sono soltanto quaranta utenti mentre alla vigilia erano in centosessantotto!

Vediamo di entrare nel dettaglio di tale ecatombe:

- Baghdatis è meglio di Lopez su questa superficie, ma come molti di voi dicevano tempo fa il cipriota non è più lo stesso e i suoi blackout sono più frequenti del solito. Immagino che molti di voi avranno preso la cartina d'Europa e messo una bella X sull'isola cipriota.

- Prima Karlovic, poi Djokovic e infine Tipsarevic e Cilic. Gli ultimi due vittime delle bordate di Schuettler e della bandana usa e getta di Clement.
Il serbo a causa di un sospetto problema agli aduttori (a me sembrava che avesse un foruncolo molto grosso nella zona inguinale vicino a " dove non batte il sole", altrimenti non si spiega l'uso spropositato di borotalco) non gioca al meglio. Nonostante questo riesce comunque a portare un set a casa, inutile per il nostro gioco. Il croato invece spegne la luce e si fa colpire senza pietà dal francese che dimostra pessimo gusto nello scegliere le fasce per la testa, ma ottima forma fisica e mentale.

- Ci sarebbero stati altri ventisette eliminati se SuperMario Ancic non avesse deciso di voler fare il rimontone dell'anno, superando Verdasco che era avanti 2 set a 0 e un break avanti nel terzo. Lo spagnolo palesa i grossi limiti psicologici e manda a casa due utenti che a mio modo di vedere ci avevano visto giusto. Purtroppo per loro gli dei del tennis non fanno sconti...

- Gasquet e Wawrinka chiudono Wimbledon contro Murray e Safin, entrambi rinati in questo torneo. Il primo si fa notare per aver gettato via l'incontro con lo scozzese ancora peggio di Verdasco, dato che lui è arrivato a perdere il terzo al tie-break. Lo svizzero invece non ha retto al confronto con il russo ed è stato sconfitto meritatamente.

Ora, considerando che per il teorema di Robbo i primi sei non vinceranno il torneo, gli occhi sono puntati su giorgiobax e MusterT, che hanno ancora molti dei qualificati ai quarti.

La domanda che tutti i superstiti si stanno facendo è: "Chi vincerà tra Clement e Schuettler?"

A domani per l'ardua sentenza.

Modificato da fede - 01/07/08, 19:32

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)