Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Primo commento dell'anno (non ve l'aspettavate eh?)

PDF

- 02/01/08, 03:20

Mi appresto alle 00:01 del due gennaio a cominciare questo primo pezzo di commento al torneo di Doha. Ho aspettato volutamente che passasse la mezzanotte per non contravvenire le dicerie che ci vogliono nullafacenti durante le festività. Ma passiamo ai fatti.

201 iscritti, 196 con regolare scelta e davvero pochi colpi di scena. Volendo utilizzare luoghi comuni molto in voga in questo periodo dell'anno, si potrebbe dire che il panettone (o pandoro, fate voi) non è rimasto sullo stomaco dei nostri appassionati giocatori (e, spero, lettori), data la facilità con cui molti tennisti scelti si sono qualificati per il secondo turno, non risentendo dei festeggiamenti per l'avvento del nuovo anno (luogo comune numero due). Il fedele prospetto del nostro gioco rivela che ben 161 potranno scegliere, entro le 13:15 di domani due gennaio - anzi oggi - il giocatore cui affidare le proprie speranze di superare indenni un nuovo turno.

Scandagliando fra le scelte migliori della giornata, scontato era affidarsi al tedesco Michael Berrer, tennista che dice poco ai più, nonostante - grazie soprattutto all'attività challenger - abbia raggiunto una posizione tra le prime sessanta del ranking ATP. Ma più che per i suoi progressi, la gente si era fidata del moro teutonico per le scarse credenziali che mostrava la wild card locale Hajii, che infatti, più che il gioco della bandiera in ciascun set non è riuscito a raccogliere. Stesso discorso vale per Andy Murray, accreditato dagli esperti come una delle stelle di questo 2008 e senza pietà contro il più giovane dei fratelli Rochus, anch'egli costretto a raccogliere le briciole. Peggio dei due malcapitati ha fatto Igor Andreev, sommerso dal redivivo svedese Thomas Johansson: solo il sempre ottimo noto ha creduto nello svedese Slam-bardato, per il qual motivo ora può guardare tutti dall'alto in basso; un buon avvio per uno dei migliori fantatennisti dell'anno appena concluso.

Possono brindare felicemente dopo questo Capodanno (luogo comune numero tre) anche i Kohlschreiber, i Wawrinka e i Davydenko, anche se il russo, così come il britannico Murray prima citato, potendo dire la sua anche più avanti nel torneo, potrebbe risultare una scelta scomoda. Non comoda, ma molto fortunata, la scelta di un utente alternativo, che ha deciso di rischiare Calleri, contro Robredo. Gli è andata bene, ma non sarà sempre così. Già da domani.

È andata invece male a chi confidava in Ivo Karlovic, una delle rivelazioni del 2007, che dall'alto dei suoi 200 centimetri ha sofferto un altro giocatore che pare rigenerato, Christophe Rochus, in una riedizione del "Davide contro Golia" dati i 38 centimetri di differenza che intercorrono nell'altezza dei due protagonisti. Escono altri fantatennisti, alcuni per sconfitte, altri per scelte errate, come Starace - fermo un mese e mezzo - o Clement (Arnaud, perché?). Per loro torneo finito, per tutti gli altri, domani giornata campale, con tutti gli ottavi di finale e tante emozioni che saranno pronte a travolgerci. Come in tutte le giornate che seguono la visione de "L'attimo fuggente": ovvero tutti i giorni, per me.

Modificato da fede - 02/01/08, 09:44

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)