Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 20/04 00:44 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Carramba che Madrid!

PDF

landers79 - 22/10/07, 11:45

Uno dei tornei più imprevedibili della storia del tennis moderno (voglio vedere chi è riuscito a vincere una scommessa puntando sulle gare di questo torneo...) regala anche un finale a sorpresa: per la gioia di garkal l'argentino meno nominato dell'ultimo periodo (ormai viene dopo i calciatori, i Pumas e persino Canas e Coria!) vince inaspettatamente contro sua Maestà re Roger con una partita in crescendo 1-6 6-3 6-3.

Dato l'andamento del torneo ce lo si poteva aspettare: fatto fuori Nadal (con incredibile facilità) e Djokovic (con un po' più di difficoltà) rimaneva lo svizzero che ha dovuto issare bandiera bianca.

Logico pensare che anche nel nostro torneo ci fossero colpi di scena in quantità industriale. Dopo un primo turno con un numero limitato di esclusi, c'è stata l'ecatombe dei 16esimi che non ha risparmiato nemmeno i big della nostra classifica; uno a uno sono crollati tutti tranne quattro che hanno sperato in una rimonta incredibile per ottenere il pass per il Masters.

Gli ottavi passano via abbastanza lisci (solo quattro eliminati) e del seed ne restano soltanto tre: marti, Drugo77 e RUGGEUR.

Solo quest'ultimo riesce a sopravvivere all'ultimo colpo di scena, cioè quando Nadal e Gonzalez riescono a far resuscitare Nalbandian e Kiefer.

A questo punto i sei sopravvissuti cominciano a imprecare pensando di aver comunque perso un occasione per vincere il torneo.

Per loro fortuna le sorprese continuano e così c'è chi si è affidato all'argentino in semifinale pensando al trionfo di Roger e ci è rimasto di sasso. Chi invece ha pensato di fare il contrario per raccogliere punti e si è ritrovato con una vittoria insperata.

Complimenti quindi ai due che sono riusciti a superare i mille ostacoli di Madrid: RUGGEUR e diavolo.

Oggi è lunedì.
Torniamo indietro di due giorni.
Il Bar.
Semi pieno.
Gente che parla di ciclocross, di F1 e del Lombardia.
Un baccano tremendo.
A un certo punto garkal, ormai pieno di alcool fino alle unghie, esclama: "Nalbandian, partita pazzesca...torneo comunque assolutamente indecifrabile..."
Udite queste parole, ginoking sbatte il boccale sul bancone e dice: "Non per me! Se federer domani vince il torneo...lo vinco anche io!!!!".
garkal non si seppe trattenere e a quel punto partì la gufata: "FORSE non è detto che tu lo vinca".

Mai andar contro l'oracolo...

Da domani appuntamento a Basilea (detta anche FedererTown). Per aggiornamenti sulle classifiche non chiedete a me. Sono solo di passaggio.

Klide (che non ha il pannello ma tanta buona volontà e pena del sottoscritto, ndl - nota di landers79)

Modificato da fede - 22/10/07, 12:47

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)