Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio kikar 18/04 23:28 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Secondo intermedio

PDF

- 01/09/07, 11:26

Ovvero il primo commento arriva dopo il secondo turno. E in una competizione lunga come gli Open degli Stati Uniti dopo due turni la scrematura risulta ancora piuttosto limitata, anche perché il vero torneo deve ancora cominciare, direbbero e scriverebbero gli esperti.
Sinceramente sono rimasto piuttosto basito e sconcertato dall'annotare che per la centocinquantesimadue volte (forse esagero, ma forse no...) mi ritrovo a fare un commento in cui il tennista che maggiormente ha tradito nel corso del turno in questione è stato Richard Gasquet. Questa volta il burlone transalpino non ha voluto nemmeno regalare la sofferenza ai suoi sostenitori (ben ventisette), preferendo non arrischiare la discesa in campo nel match che lo vedeva affrontare Donald Young, sconfitto da una tonsillite.
L'unica vera moria nei trentaduesimi è stata opera sua, visto che le altre sconfitte meno attese (Hewitt contro Calleri, Canas contro Lee e Youzhny contro Kohlschreiber) non hanno portato in dote un gran numero di vittime. Fortunatamente.
La scelta di giornata, Tommy Haas, selezionato da ben quarantasette utenti, tra cui i leader delle due classifiche Malik e asmonaco, ci mette un po' a prendere le misure del connazionale Philipp Petzchner, ex-promessa teutonica, che da qualche mese a questa parte pare essere intenzionato ad andarsi a riprendere, in termini di classifica, quello che fino ad ora gli era stato negato. O, per meglio dire, che si era negato da sé.
Così, tra chi soffre di meno - Davydenko, Verdasco e Del Potro - e chi di più - concedono due set Murray, Blake ed anche Djokovic, al termine di una godibilissima partita contro Radek Stepanek conclusasi dopo quattro ore e quarantaquattro minuti - il 70% dei giocatori supera indenne il secondo scoglio e già si prepara per il terzo turno, la cui scadenza è fissata per le 17:00 di oggi. A guidare le fila dei centosedici sopravvissuti è daniedavi, in fuga grazie alle fragorose vittorie conseguite dai russi Youzhny e Davydenko: segue a distanza di due giochi maxd.
Inutile sottolineare l'importanza di questo torneo, ultimo Slam dell'anno, sotto tutti i punti di vista: non mi resta che augurare un in bocca al lupo per il prosieguo del torneo.

Modificato da fede - 01/09/07, 12:10

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)