Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

ATP Halle: e lo chiamavano Mister Selezione

PDF

- 14/06/07, 02:58

Sono passati meno di due mesi dal giorno in cui sono stato designato GM di questo sito, ma nonostante il breve lasso temporale, posso con una certa sicumera affermare quale sia il tennista che in più occasioni ha infranto velleità, sogni e speranze dei nostri utenti. Sto parlando di Richard Gasquet.
Proprio perché spesso è assurto a ruolo di carnefice non mi dilugherò su di lui, basti pensare che dopo gli oltre settanta utenti eliminati ad Amburgo causa sconfitta contro Jurgen Melzer e l'eliminazione molto meno dolorosa in termini di perdite fantasportive del Roland Garros, il giovane transalpino ha deciso di ripetersi nuovamente ad Halle, uno dei consolidati domini di Roger Federer, che quest'anno ha però dato forfait alla manifestazione che prende il nome dal suo ideatore, Gerry Weber.

Sta di fatto che ventinove utenti (su cento iscritti, scampato il pericolo delle percentuali) sono usciti per mano di Richard, tra cui i due leader della classifica Markigiana e gabar777, i quali però non difendevano molti punti nel corso di questa settimana e per cui immaginiamo non si rammaricheranno eccessivamente per la prematura eliminazione.
Anche se non è mai un piacere, soprattutto perché, per quanto erbivoro possa essere considerato, il pakistano Aisam Qureshi, giustiziere di Gasquet al debutto, nel secondo turno è stato eliminato piuttosto comodamente da Philipp Kohlschreiber, che ha così fatto sorridere i dodici utenti che si erano affidati a lui, contro il solo JEANS89, il quale sperava nel torneo della vita di Qureshi.

Torneo di Halle che può regalare spunti interessanti anche per quanto si diceva prima: la non partecipazione di Federer comporta la mancata scelta scontata in finale ed i giochi così si complicano.
Domani - oggi ormai - si completeranno gli incontri di secondo turno, ovvero le seguenti partite (tra parentesi il numero di scelte per ciascun giocatore):

Andrei Pavel (0) vs Jarkko Nieminenen (5)
Benjamin Becker (3) vs Marc Gicquel (0)
Marcos Baghdatis (2) vs Robin Soderling (0)
Nikolay Davydenko (3) vs Florian Mayer (1)

Saranno quindi soltanto quattordici i fantatennisti a scendere in campo nella giornata di giovedì, con Nieminen, Becker, Baghdatis e Davydenko ad aver catalizzato la quasi totalità delle scelte: il solo Malik va contro corrente e appoggia Mayer, sicuramente giocatore più adatto alla superficie - al grande pubblico si rivelò con un quarto di finale a Wimbledon nel 2004 - e che potrebbe anche beneficiare dello spiacevole incidente accaduto al povero Kolja negli scampoli finali del match di primo turno contro Jurgen Melzer, quando una pallata lo ha preso in pieno nell'occhio. Per questo motivo la presenza del russo in campo pare essere in dubbio. Staremo a vedere.

Ai quattordici che ancora devono tentare di passare indenni il secondo turno si aggiungono i trentacinque che già oggi hanno strappato l'accesso ai quarti di finale: se ben ventuno di questi hanno fatto leva su Mikhail Youzhny e dodici, come detto prima, hanno optato su Kohlschreiber - tra cui i momentanei leader stviola, estro67, flao e Francesco - fosco e ultrafox si sono distinti per scelte singole e vincenti, come James Blake e Tomas Berdych.
Appuntamento quindi a domani per tirare le somme al termine degli ottavi di finale.

Modificato da landers79 - 14/06/07, 14:49

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)