Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Uno su diciassette

PDF

landers79 - 11/06/07, 09:15

Nemmeno il sei percento. A cosa si riferisce questa percentuale?
Non certo ai fantatennisti vincitori del torneo (per la cronaca, il diciotto e mezzo percento dei partecipanti), considerato che questo Roland Garros si è rivelato il meno selettivo dell'era fantasportaliana.
Non certo al numero annuo di fantavincitori di un torneo ATP; normalmente è difficile che un utente riesca a conquistare più di un torneo durante la stagione e, quindi, i bravi e fortunati che ci riescono sono all'incirca il dodici percento dei partecipanti (qualcuno crede ancora che sia facile vincere un torneo su Fantasportal?). Questa volta è toccato a Vin84M di vin84 e si tratta di una vittoria meritatissima perchè ottenuta dopo una cavalcata trionfale che lo ha visto compiere le migliori scelte possibili turno dopo turno; impossibile ottenere una differenza set migliore (l'unico set perso è stato quello di Nadal in finale), quasi impossibile ottenere una differenza game migliore (la cosa interessante è che ha utilizzato Davydenko al primo turno, mossa che era stata bollata da qualcuno come suicida...).
Ma ritorniamo al nostro sei percento. Che siano le possibilità del finalista sconfitto AntiTeam di raggiungere la vetta della classifica ATP, suo dichiarato obiettivo stagionale? No, non credo che le possibilità siano così alte visto che nella classifica 2007 c'è gente che vola come il leader provvisorio Scorpion84, l'onnipresente Malik e la sorpresa asmonaco. A chi si mettesse davanti a questi schermi solo adesso e che aspirasse all'Olimpo fantatennistico, un piccolo consiglio: cercate di fare più di tremila punti sui quattromila disponibili negli Slam perchè non c'è altro modo di raggiungere la vetta della classifica. Tra Melbourne e Parigi i tre utenti nominati hanno raccolto rispettivamente duemila, millesettecento e duemila punti. Fate un po' voi...

Una su diciassette... sono le palle break trasformate da Roger Federer nella finale di ieri contro Rafael Nadal. Una percentuale estremamente bassa per lo svizzero, di solito dotato di un killer-instict che gli permette di ottenere il massimo da ogni opportunità concessa dall'avversario. Questa volta non è stato così e questa statistica è una delle possibili chiavi della sconfitta di ieri, in una partita che è stata più equilibrata di quel che dice il punteggio finale. Non lo dicono in tanti ma, secondo me, questa è la sconfitta per la quale Federer dovrebbe recriminare maggiormente; per carità, Nadal ha fatto la solita grande partita ma la sensazione che ho avuto alla fine del match è stata quella dell'occasione sprecata per un Federer che perde anche quest'anno la possibilità di conquistare il Grande Slam.

Inizia oggi la breve parentesi erbivora di giugno. Fantatennisti divisi tra Halle e il Queen's questa settimana e, dopo una breve pausa, appuntamento a Wimbledon.

P.S. C'è stato un piccolo problema nell'assegnazione dei punti per la classifica; sia in Australia sia a Parigi sono stati assegnati ottocento punti e non settecento ai finalisti perdenti. Il problema sarà risolto al più presto.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)