Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Finale a sorpresa

PDF

- 09/06/07, 03:08

Fantatorneo
"Carneade! Chi era costui?"
Questa citazione tratta da "I Promessi Sposi" vi sarà tornata in mente scoprendo che la finale dell'edizione 2007 del Roland Garros si disputerà tra uno svizzero di origine sudafricana, tal Roger Federer, e uno spagnolo proveniente dalle isole, il più giovane Rafael Nadal.
È tanta anche la mia sorpresa nel considerare questo avvenimento. Chi lo avrebbe pronosticato?
Si nota infatti, con altrettanta meraviglia, che soltanto una piccola parte di voi è riuscita a raggiungere la finale, ovvero novantotto utenti sui duecentosedici che hanno preso parte al primo turno. Ciò significà che il quarantacinque per cento dei partecipanti è in finale, cifra davvero irrisoria.
Tra lo sparuto capannello dei sopravvisuti si fanno luce due utenti che ambiscono ad ascrivere il proprio nome nell'albo d'oro della kermesse parigina, come è ovvio che sia, trattasi di vin84 e di AntiTeam.
Il primo, che guida momentaneamente il plotone dei finalisti, ripone le sue speranze in Rafael Nadal; il secondo, che lo segue a ruota, deve invece fare leva sulle ambizioni di Roger Federer.

Torneo Reale
Nadal e Federer, Federer e Nadal. E sarà la dodicesima volta. Dalle semifinali esce meglio il maiorchino, che ha maggiormente impressionato rispetto all'elvetico, apparso in una giornata d'appannamento. Il suo avversario odierno, Nikolay Davidenko, è infatti stato sconfitto più dagli otto precedenti negativi che non dalla prestazione offerta da Federer, visto che in tutti e tre i set disputati si è trovato avanti di un break e in due occasioni, nel corso della partita, ha servito per vincere una delle frazioni.
Anche Rafa ha vissuto alcuni attimi di sbandamento, concentrati in misura maggiore nel primo set ed in buona parte per merito di Novak Djokovic.
Staremo a vedere se a trionfare sarà la voglia di Slam del tennista di Basilea oppure quella di tris del ragazzo di Manacor.
I quattro semifinalisti del Roland Garros da lunedì saranno anche i primi quattro giocatori del mondo: il russo nato in Ucraina, residente in Germania e con velleità di diventare austriaco in vista di Pechino 2008 diverrà il terzo giocatore al mondo, il giovane serbo sarà il quarto. Superfluo ricordare chi saranno i primi due.
Piccola citazione in calce per Matteo Trevisan, che ferma a ventuno le vittorie consecutive a livello juniores, una parte delle quali lo avevano issato al primo gradino del ranking di categoria. A sconfiggerlo oggi, sul campo numero uno del Roland Garros e a livello di semifinale, il bombardiere australiano Greg Jones, unico avversario quest'anno ad avergli inflitto sconfitte (ben tre). Il giocatore c'è.
Da Grado le notizie, purtroppo, sono state meno liete, ma non scoraggianti.

Modificato da fede - 09/06/07, 09:26

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)