Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 28/03 17:31 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

E non poteva essere che Roger...

PDF

landers79 - 21/05/07, 09:07

Dunque è finita (finalmente, aggiungo io) la striscia positiva di Nadal sulla terra rossa che, francamente, ci aveva un po' rotto le scatole, per usare un eufemismo.
E chi avrebbe potuto chiudere il filotto di ottantuno vittorie consecutive dello spagnolo se non il più grande di tutti, alias Roger Federer? In una finale dai due volti (così mi dicono, perché io non l'ho vista), Roger riesce a recuperare da un set sotto (perso malamente 6-2, peraltro) e a chiudere con un perentorio quanto incredibile 6-2 6-0, annichilendo il suo avversario con variazioni di gioco e numerose discese a rete.
Incredibile come lo svizzero, nel giro di una settimana, sia passato da uno dei momenti più bassi della sua carriera, coinciso con la brutta sconfitta con Volandri a Roma e successivo "licenziamento" del coach, a uno dei picchi più alti. Per ulteriori informazioni, consiglio una lettura attenta dell'enciclopedia alla voce "Campionissimi"...

Ma parliamo del nostro fanta-torneo, conclusosi senza che nessuno disponesse di Federer per la finale (e, quindi, senza che nessuno degli otto finalisti si portasse a casa il bottino pieno di cinquecento punti).
Non posso che salutare con grande partecipazione e gioia la vitoria di colui che per mesi ha decantato con enfasi suprema la mia cavalcata vincente nella CdM femminile di fondo, ossia aceleghin1, con il suo Michele Chang.
Citazione d'obbligo anche per i quattro utenti arrivati in finale con la scelta che il novantacinque percento delle volte è quella giusta, e precisamente DylanDog, vito61 (graditissimo ritorno questo! Ricordo che, prima di abbandonare per lungo tempo il sito, era sempre stato presente nelle zone alte della classifica ATP), subsonico e giuliazuki.
Gli ultimi tre finalisti, invece, nonostante il cammino simile al nostro incensato vincitore, non sono meritevoli di nessuna citazione. Le ingiustizie della vita...

Capitolo classifica: prosegue l'irresistibile ascesa del mio ben più valido e puntuale collega Raskolnik, ormai arrivato in terza posizione. Per il resto, modifiche lievi in attesa di probabili rivoluzioni dopo il Roland Garros (non mi abbasso nemmeno a segnalare l'ottavo posto di AntiTeam, per la serie "nella vita può succedere proprio di tutto, nella fanta-vita ancora di più").

Prossimo appuntamento Roland Garros, torneo per il quale si giocherà anche il doppio (la classifica valida per l'entry list è quella di questa settimana, ovviamente).

Alla prossima!

Modificato da landers79 - 21/05/07, 11:40

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)