Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 20/04 12:19 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

The magnificent eight

PDF

- 20/05/07, 02:56

Volge verso il termine il Master Series di Amburgo, un torneo che non si può dire non abbia riservato emozioni sin dalle prime battute, visti i soli otto utenti che sono riusciti a raggiungere le semifinali.
Dopo il putiferio sollevato da un Gasquet sempre più schiavo della propria incapacità di emergere ad altissimi livelli (comprese alcune cadute di stile in conferenza stampa che ne confermano la scarsa maturità), sono stati Novak Djokovic e Nicolas Almagro a deludere le aspettative dei più nella giornata di ieri. Sul serbo avevano fatto affidamento ventuno utenti, mentre altri dieci si erano rivolti al murciano. Ma entrambi hanno tradito.

O, per meglio dire, a tradirli è stata la voglia di riemergere di due giocatori che sono stati numero uno del ranking ATP in un passato ormai non troppo recente. Uno è Carlos Moya, che a dire il vero ha comandato ben poco, nel lontano 1999; l'altro è Lleyton Hewitt, che invece ha regnato a lungo a inizio secolo, vincendo anche due titoli dello Slam.
Ebbene, sono stati loro due gli artefici delle ultime eliminazioni "dolorose" che hanno portato la truppa di Fantasportal a soli otto utenti.

I due "vecchi" (e mi fa specie dirlo pensando che Hewitt ha solo ventisei anni) non si sono limitati a dare dispiaceri ieri alle due nuove leve del tennis mondiale, ma anche oggi hanno creato non pochi grattacapi ai due primi giocatori del mondo. Moya ha sfruttato per oltre un set dei preoccupanti cali che Federer vive in questo periodo durante i match; ma, alla fine, complice anche la stanchezza di Carlos, Roger ha saputo imporsi qualificandosi per la quarta finale ad Amburgo, dove non ha mai perso. Ancora più maiuscola la prova del ragazzo di Adelaide, che dopo aver dominato Nadal per un set, ha ceduto solo al fotofinish per 7-5 al terzo set, regalando sprazzi di quel tennis e di quella grinta che lo avevano portato a dominare il tennis a cavallo delle stagioni 2001 e 2002.

Tuttavia, i superstiti che si erano affidati chi a Roger Federer, chi a Rafael Nadal, sono stati tutti promossi per l'atto conclusivo; le scelte si sono divise tra cinque Federeriani (di cui uno già pero aveva scelto l'iberico, trattasi di rirelc), mentre aceleghin1, ACHEROPITA e noto si sono rivelati Nadaliani-costretti, non avendo altre frecce nella loro fanta-faretra.
Proprio il primo dei tre col suo Michele Chang guida momentaneamente il gruppetto di sopravvissuti, ma dovrà sperare che domani a trionfare sia l'elvetico, altrimenti il titolo andrà a chi tra DylanDog e la vecchia conoscenza vito61 avrà scelto per primo Rafael Nadal per la finale, essendo entrambi nel caso appaiati in testa con medesima differenza set e giochi, nonostante, e questo è il fatto strano, che in ciascun turno, prima della semifinale, abbiano scelto diversamente.

Per completezza, e anche per sottolinearne la bravura, cito anche giuliazuki e soprattuto subsonico - qui vincitore lo scorso anno, che dimostra il suo grande feeling coi campi della Rothenbaum Arena - gli altri due fantagiocatori che domani hanno una scelta valida, condannati però dalla discriminante game.
Aspettiamo quindi per vedere se Federer saprà regalarsi la prima gioia contro Nadal sulla terra battuta o se Rafa allungherà a ottantuno la sua strabiliante striscia di vittorie consecutive sulla terra battuta.

Modificato da fede - 20/05/07, 08:41

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)