Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

DAAAAAVIDENKO!

PDF

ultrafox - 13/05/07, 05:06

Decisamente un sabato infuocato - come il mio viso - quello appena trascorso al Foro. Soprattutto perché ci regala, credo a detta di tutti, il miglior incontro su terra battuta dell'anno (e io c'ero!), vale a dire la seconda semifinale, con opposti Rafael Nadal e Nikolay Davydenko: più di tre ore e mezzo di battaglia intensa, emozionante, epica, entusiasmando un Centrale gremito in ogni ordine di posti (dove io c'ero!). Centrale che, poco prima, assiste con scoramento alla resa di Filuccio Volandri, sovrastato da un Fernando Gonzalez impeccabile sotto ogni punto di vista (e, ovviamente, c'ero!).
Tornando al match di cui sopra, interessanti le reazioni del pubblico via via che la partita prendeva forma. Eh sì, perché mentre la presentazione di Nikolay è accolta da una quasi indifferenza generale, quella di Rafa è salutata da applausi scroscianti e gridolini di ragazzine impazzite. Forse perché sulla carta il match si presenta senza storia. O forse perché in molti non hanno mai visto giocare il russo a livelli stratosferici. O non l'hanno proprio mai visto giocare. O non l'hanno proprio mai visto.
Tuttavia, a mano a mano che il match entra nel vivo e ci si accorge che il russo riesce a esprimere un livello di gioco tale da mettere in difficoltà lo spagnolo, cominciano a udirsi i primi incoraggiamenti pro-Davy, fino ad arrivare allo spettacolare tie-break del secondo set, con sottofondo i cori pro-Russia (come da titolo), culminato con la vittoria del set di Nikolay nel tripudio delle folle. Ma tutto ciò non basta a sovvertire il pronostico e Rafa, forte della sua innata capacità di dare il meglio nei momenti chiave del match e del non arrendersi praticamente MAI, chiude l'incontro 6-4 al terzo, spendendo molte più energie di Gonzalez, con cui dovrà duellare domani per il titolo a partire dalle ore 15:30. Che si interrompa la striscia di vittorie su terra di Nadal? Staremo a vedere (io no, purtroppo). Augurandoci, in ogni caso, una finale degna delle precedenti due edizioni, pur non essendo più al meglio dei cinque set (ATP sciagurata).

E in quanto al nostro fantatorneo? Al primo posto c'è travis con l'omonimo fantatennista; poiché nessuno avrà più a disposizione Gonzalez come scelta valida, il vincitore assoluto sarà sicuramente Uinny, qualunque sarà l'esito della finalissima di domani (a meno che si ritenga possibile un doppio 6-0 a favore di Gonzo). E come tale verrà giustamente celebrato a fine torneo.

Inciso: io dico quello che mi pare, tanto per essere chiari. E non solo perché ho il Potere... F.I.

Modificato da ultrafox - 13/05/07, 22:55

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)