Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 16 Apr

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Mer 17 Apr

 7 scadenze...

Gio 18 Apr

 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 16 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio cirello 15/04 18:37 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

A.A.A. Cercasi rivale per prossimi impegni Grande Slam. Telefonare ore pasti. Chiedere di Nole.

PDF

sprugola - 10/02/15, 16:18

Se davvero Nadal e Federer versione 2015 sono quelli visti a Melbourne, allora potrebbe essere un anno davvero facile per Novak Djokovic. L'ultimo baluardo fra lui e la gloria eterna di un Grande Slam potrebbe essere Andy "Mauresmo" Murray? Forse dobbiamo sperare in altri colpi di scena come quelli di Wawrinka e Cilic nel 2014?
Dopo la vittoria di Nole all'Aus Open, la quinta, il tennis mondiale si interroga sul futuro di questo sport mai nella sua storia dominato da così pochi nomi per così tanti anni.
Spiragli di futuro cercano di fare breccia nell'elite del tennis mondiale, ma nessuno appare in grado di ripetere le gesta di Rafa (primo slam vinto a 19 anni), Roger (21 anni) e Nole (21 anni).
Il nuovo che avanza sembra al momento avere soprattutto le sembianze di Nick Kyrgios un perfetto esemplare di "giovane d'oggi": padre greco, madre malese, lui australiano. Spavaldo ma non sbruffone, potente ma non noioso nel suo gioco, capace a 19 anni di raggiungere i quarti a Wimbledon e di ripetersi poche settimane fa a Melbourne, dovessi puntare dieci euro sul n.1 del 2020 punterei su di lui.
Nel nostro gioco invece è quasi impossibile ripetersi, il primo slam stagionale infatti lo vince elisac, nessuna vittoria all'attivo, che ricorda con affetto "la banana di Chang" e credo si riferisca al frutto che il tennista cino-americano era solito consumare durante i cambi di campo, ma resta comunque possibile anche un'altra interpretazione maliziosa.
L'utente in questione si è riposato/a due anni ed ha subito colpito al rientro nel circuito. Ben fatto!

Quasi dimenticavo la celebrazione patriottica della prima vittoria di un doppio maschile in un torneo del Grande Slam nell'era Open. Bravi Bolelli e Fognini, anche se il doppio è un po' come l'Europa League nel calcio, o addirittura la Coppa Italia, nessuno la vuole giocare seriamente ma se la vinci te la tiri lo stesso.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)