Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

I soliti Noto

PDF

klide - 22/07/14, 00:49

Ci eravamo lasciati al post-Roland Garros e la situazione non è cambiata: nel gabbiotto WTA qualcosa sempre si riesce a scribacchiare, dall'altra parte nisba.

Ed è bello leggere di utenti che entrano, prendono il pdc in mano dopo varie richieste e campagne elettorali stile politicanti italioti e poi...non scrivono manco una bozza di articolo...

Ma andiamo avanti, certi che prima o poi un'altro klide nasca su questo fantapianeta e sappia allietarvi meglio del sottoscritto (che, diciamo la verità, ci fosse ancora fede mi caccerebbe seduta stante data la mole di puntini, accenti sbagliati e parole tralasciate qua e là).

Dicevamo di Eastbourne, classico torneo pre Wimbledoniano, andato a favore di Feliciano Lopez. Uno degli spagnoli "atipici" del circuito. Atipico perchè gioca bene sull'erba, che se non erro predilige pure.

Va a vincere su Gasquet una finale che TheOne aveva previsto già prima della nascita del figlio. Ovviamente. Batte di poco ultrafox e prova a scalare un pochino la classifica. Difficile ma non impossibile.

Arriva Wimbly, il torneo preferito da pokerPapà Roger e futuroPapà Nole. nonPapà Rafa ha invece fastidi e problemi vari, e sente che non sarà il suo torneo.

Si arriva alla finale e lo svizzero si trova davanti l'occasione di battere un altro record: 9 successi sul verde inglese. Mars90, che quando Federer vinceva il primo torneo in carriera aveva appena realizzato che le femminucce non hanno il "coso" ma la "cosa", fa il tifo per lui. Soffre, gioisce, spera e infine si dispera quando Nole alza le braccia al cielo e regala la vittoria a Roger kikar. I casi della fantavita.

Salutata l'erba inglese, si torna sulla terra per un breve periodo, in attesa del cemento americano di fine stagione; Stoccarda e Amburgo dovevano essere le prove del nove di Fognini che fallisce miseramente, lasciando a Bautista e al "famosissimo" Leonardo Mayer i successi in terra tedesca.

Johan e pietro77 si fanno beffe di tutti e vanno a rimpolpare il loro bottino punti stagionale, soprattutto il sardo che entra nei 30 migliori dell'ultimo anno.

Al primo posto è ancora Noto a comandare in semiscioltezza: dopo questa frase uscirà al primo turno nei prossimi 5 tornei, perciò gli auguro un pronto rientro e un'annata sfavillante.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)