Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 29/03 12:50 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Wawrinka a tempo di reggae

PDF

sprugola - 03/02/14, 23:35

Il primo Slam del 2014 ci regala una sorpresa di quelle che capitano una volta ogni 4 o 5 anni, a trionfare non è uno dei soliti due o tre nomi, ma è Stan the Man aka Stanimal aka Stanislas Wawrinka.
L'ultimo a riuscire nell'impresa è stato J. M. Del Potro (US Open 2009) da allora 16 titoli della premiata ditta Roger-Rafa-Nole-Andy, e prima di allora 18 titoli della versione ridotta Roger-Rafa-Nole. Questi numeri solo per dare un'idea di quanto raro sia stato l'evento a cui abbiamo assistito alla Rod Laver Arena quest'anno.
Per spegnere sul nascere ogni polemica dichiaro subito che l'ordine scelto per elencare i componenti della Fab Four è puramente cronologico, in ordine di apparizione come nei titoli di coda dei vecchi film.

Il nostro Stan ha superato Djokovic nei quarti dopo l'ennesima lotta questa volta conclusasi a favore dello svizzero-cecoslovacco, 10-8 al quinto.
In semi non ha faticato molto ad avere la meglio di Berdych, inspiegabilmente in campo con una maglia molto poco tennistica, avete presente il Deportivo La Coruna?
In finale spezza le reni a Nadal, che si era già spezzato per i fatti suoi. Comunque una vittoria meritata, alla 36esima partecipazione in uno Slam, e questo è un record.

Nel mondo del fantatennis la vittoria va ad un veterano del circuito, pure gamemaster (o ex gamemaster?) di questo gioco, reggae ha avuto la geniale idea di bruciare Nadal in semifinale. Ad essere buoni si potrebbe pensare ad un colpo da maestro di chi ormai ha perso ogni speranza di vincere il torneo seguendo la via più larga, ad essere sospettosi si potrebbe invece pensare ad una micidiale gufata contro Nadal. Resteremo col dubbio.

Noto resta numero uno, da tante tante settimane ormai.

La stagione del tennis è ancora lunga.

Modificato da sprugola - 05/02/14, 14:20

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)