Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 18/04 12:10 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Oh, non se ne esce...

PDF

garkal - 06/04/13, 10:12

Più di qualche volta si è parlato dell'enorme gap presente tra i primi 4 tennisti del mondo e tutti gli altri, ma mai come a questo giro tra assenti e periodi di forma mediobassi, si è pensato che potesse uscire qualche nome nuovo sulle ruote di Indian Wells e Miami; a più riprese Berdych, Del Potro e Gasquet hanno fatto pensare che questa previsione potesse avverarsi, Ferrer addirittura è arrivato ad un solo punto (con una inopportuna richiesta di falco sul mp della finale di Miami) dal titolo del MS della Florida. Invece alla fine IW e Miami sono state appannaggio di Nadal e Murray, sempre due dei fab 4.

Davvero incredibile come Nadal sia riuscito al suo rientro a perdere solo una partita (in finale sulla terra contro Zeballos) e a vincere un torneo sul cemento con tutti i migliori (seppur abbastanza fortunato, avendo affrontato un ritiro un Federer malconcio e un Del Potro usurato dalla semifinale con Djokovic, più politically correct di così non posso) proiettandosi così da favoritissimo la stagione sulla terra battuta, casa sua, a partire da Motecarlo. Miami è stato un torneo più vivo, ancorchè meno prestigioso, a vedere i nomi dei semifinalisti del torneo. Splendida la performance di nonnetto Tommy Haas che batte con un netto 62 64 un Djokovic versione Trocki, ma bravo comunque il tedesco capace di issarsi fino alle semifinali dove ha discrete chances contro Ferrer (31 al terzo set) ma dove alla fine deve cedere al fighter spagnolo che in finale ha probabilmente l'opportunità della vita tanto da arrivare al mp 6-5 40-A al terzo set. Qui però Murray gioca un dritto sulla riga che spinge lo spagnolo a chiamare un falco che gli darà contro. Nel tb lo spagnolo si scioglie consegnando il trofeo nelle mani dello scozzese, visibilmente più stanco dello spagnolo, ma vincitore con tanto di nuovo br che lo porta ad essere il n.2 al mondo secondo le classifiche.

Parliamo di noi; nessuno arriva al percorso netto a IW con una nuova leva del sito che comincia a ritagliarsi spazi sempre più importanti, Mars90 il migliore con la scelta Del Potro. A miami invece riescono in 8 a fare percorso netto tra cui il migliore risulta Romy, menzione d'obbligo per lo sfortunato Warkhaven arrivato ad un solo punto dal titolo con Ferrer. Questa è una settimana di transizione con la coppa Davis che fa da spartiacque tra la stagione sul cemento (che ritroveremo in estate) e la terra rossa. Settimana prossima doppio torneo (Houston/Casablanca) per fare rodaggio, poi si comincia a fare sul serio. Ah, la classifica...Noto primo e Burik secondo, il gruppo per ora è lontano...ma raffolindo (cristo mio) è in forte rimonta....

Stay politically correct

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)