Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 23/04 14:45 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

ATP 500

PDF

taus - 07/03/13, 15:21

Nelle ultime due settimane di gioco, si sono disputati ben 3 ATP500, vetrine importanti per gli imminenti ATP1000 americani.
Tre superfici diverse, tre vincitori diversi nella realtà, tre vincitori diversi da noi.

Sui campi indoor di Memphis è l'ottimo Nishikori ad imporsi sul redivivo Feliciano Lopez, in un torneo che ha visto i favoriti della vigilia cadere turno dopo turno. Il primo è Raonic, seguito a ruota da Querrey, Haas, Isner e Cilic. Da noi nella patria del re del rock non può che vincere il re di tutti i re della galassia kobefree.

Sulla terra di Acapulco ancora una volta l'attenzione era quasi tutta per Nadal, a confronto finalmente con qualche avversario più tosto rispetto ai tornei precedenti. Le cose vanno ancor meglio del previsto per il maiorchino, che soffre un po' con Almagro ma distrugge poi il solito Ferrer in finale. Certo i due connazionali sono sempre stati succubi rispetto al gioco del proprio capitano, ma le cose sono andate bene a tal punto che troveremo Rafa ai nastri di partenza sia a Indian Wells sia a Miami, il che non era per nulla scontato fino a una settimana fa. Bene Fognini che strappa un set a Ferrer in semifinale e raggiunge anche lui il best Ranking, la costanza resta comunque sempre il suo tallone d'Achille, ma non possiamo di certo lamentarci viso il passato.
Il falso clone rafoman4 vince il torneo da noi grazie alla scelta Zeballos agli ottavi, vedremo se anche lui come il suo quasi omonimo deciderà di giocare solo un tipo di torneo.

A Dubai la entry list era sicuramente la migliore del lotto, ma è sempre Djokovic a vincere e stravincere senza mai trovare difficoltà. Il serbo ha quest'anno, a mio parere, una enorme occasione per il Grande Slam, viste le condizioni fisiche e mentali degli altri. Federer, come a Rotterdam, soccombe ancora una volta prima della finale e ha già annunciato che giocherà solo in California e non in Florida. Per la serie a volte ritornano è oeb a sbaragliare la concorrenza sul cemento outdoor degli Emirati, grazie ad un fattore zeta di gran lunga migliore di stolle.

Novak è assolutamente il favorito del torneo che andrà ad iniziare questa sera, ore 20, torneo da 96 posti in tabellone sempre complicato per il nostro primo turno, dove tutti i big hanno un bye. Fate attenzione ai trabocchetti quindi.

Stay senza scelte con numeri tra parentesi quadre!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)