Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Raghnar21 28/03 19:33 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Finale perdente

PDF

taus - 07/01/13, 15:32

Il nostro 2013 è iniziato in Qatar, dove nessuno è riuscito ad ottenere punteggio pieno, neppure il vincitore del torneo forzagenoa, bravo e fortunato, insieme ad altri 4, ad optare per il rinato Davydenko anzichè Ferrer come finalista.
Nessuno però riesce a conservarsi il vincitore di Doha Gasquet, vedremo se questo sarà l'anno del salto di qualità per il transalpino tanta tecnica e poca testa.

La situazione venutasi a creare in questo torneo ci dà l'opportunità di farvi notare anche un'altra modifica di questo 2013 del tennis maschile rispetto al passato. Come potrete a breve vedere nel prospetto punti qui sotto, abbiamo uniformato una discrepanza rispetto al regolamento che si è protratta negli anni. In particolare si fa riferimento ai due turni denominati F e f, ovvero alla finale con scelta valida oppure no.
Come già accade in WTA si è quindi penalizzato in termine di punti chi non ha scelta in finale, mentre fino ad ora si era premiato con più punti chi arrivava in fondo con scelta valida.
Ecco che per esempio, nella settimana appena trascorsa, sono stati dati 150 punti a chi aveva Davydenko in finale e 125 a tutti gli altri, mentre in passato se ne davano rispettivamente 200 e 150. Più divario quindi tra vincitori e finalisti, come avviene anche nella realtà.

Detto ciò, siamo già con il torneo di Sydney in corso; nella notte una sessantina di noi ha dovuto sudare le sette camicie e vincere 7-6 al terzo con Istomin. Prendono invece la testa del torneo coloro che si sono affidati a Florian Mayer, autore di un ottimo punteggio.
Ma le attenzioni di quasi tutti sono già rivolte agli imminenti Australian Open, primo Slam dell'anno che riserva sempre qualche sorpresa. Non ci sarà ancora Nadal, che riprenderà dall'amata terra il contatto con il campo, dando così adito ai suoi detrattori a voci incontrollate riguardo il suo stato di salute e le pratiche non del tutto lecite a cui si starebbe sottoponendo per rientrare più forte di prima.
Fino a prova contraria però queste restano soltanto voci, per l'appunto e i detrattori dovranno trovarsi altro da fare ancora per un poco.

Stay io non sono lo zio Toni

Modificato da taus - 07/01/13, 15:36

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)