Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio kobefree 20/04 10:57 Bollettini: 0
Calcio - Confederations Cup: le news

Sprugola: fantastico epilogo.

PDF

burik - 28/06/09, 23:17

Finale spettacolare, per la Confederation Cup 2009, tra Sprugola e Dany 76, miei predecessori nella pubblicazione delle news per questo torneo; entrambi, fingendo di snobbare il più importante trofeo calcistico per nazionali del 2009, hanno detto di non potere nè seguire nè commentare la fase finale di questo torneo perchè avevano già programmato le meritate ferie.
Purtroppo per loro sono stati, invece, più volte inquadrati dalle telecamere Rai durante la finale tra Brasile e USA, nelle opposte curve dello stadio a lanciare cori e impartire lezioni di vuvuzela ai malcapitati spettatori sudafricani.
Tornando alla partita, non possiamo che complimentarci con loro per l'altalena di emozioni che ci hanno regalato: alla fine del primo tempo Dany , grazie alla scelta Spagna e al doppio vantaggio degli Usa contro il Brasile, doppia scelta di Sprugola, si sentiva già il trofeo in tasca. Nell'intervallo però Dunga e/o Sprugola, sono riusciti fare leva sull'orgoglio dei Verdeoro che sono rientrati in campo per la ripresa con una grande determinazione e sono riusciti subito ad accorciare le distanze con Luis Fabiano, centravanti però scelto da Dany come marcatore per questa finale.
Poco dopo un colpo di testa di Kakà viene respinto, probabilmente dopo che aveva completamente oltrepassato la linea di porta, dal portiere americano, ma il collega di Dany....ehm....volevo dire il collaboratore dell'arbitro non convalida la rete.
Ancora Luis Fabiano: al settanquattresimo il centravanti del Siviglia porta in parità il match e le sicurezze di Dany 76 iniziano a svanire, mentre Sprugola inizia a pregustare una incredibile rimonta.
Rimonta che si concretizza dieci minuti più tardi grazie al gol di testa di Lucio che capovolge definitivamente il risultato gettando Dany, che ha capito che per la sua NO APARTHEID non c'è più nulla da fare, nella disperazione.
Gli ultimi minuti sono stati una passerella per la Sprugola Australe e per il mister Sprugola che nel frattempo ha imparato a suonare la samba con la vuvuzela.

Nella finalina per il terzo posto Patalby ha portato la sua Alby Swallows alla vittoria, per tre reti ad una, contro Borzoli di Seb.

Rinnovando i complimenti sia ai vincitori che agli sconfitti, la Confederations Cup vi saluta e vi rimanda al prossimo appuntamento tra 4 anni, ricordando a Sprugola che chi vince la Confederations Cup non vince i mondiali successivi e che quindi il prossimo anno può nuovamente programmare le ferie a cavalo tra giugno e luglio, questa volta anche non in Sudafrica.

Modificato da burik - 28/06/09, 23:19

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (12)