DAKAR

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 18 Gen

clicca per mostrare scadenze 21 scadenze...

Dom 19 Gen

 16 scadenze...

Lun 20 Gen

 5 scadenze...

Mar 21 Gen

 11 scadenze...

Mer 22 Gen

 7 scadenze...

Gio 23 Gen

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Alessio 17/01 19:45 Bollettini: 0
Campionati Top40: le news

3a Giornata definitiva

PDF

LMV - 28/03/23, 08:24

Gli Eventi di Marzo sono conclusi ed aggiornati….

CLASSIFICA

Primi 10

1 Notredame 1978
2 LMV 1928
3 fosco 1898
4 Warkhaven 1868
5 kobefree 1670
6 achix 1581
7 aceleghin1 1579
8 garkal 1558
9 delbos 1536
10 fabio 1418

Warkhaven scende dal podio, su cui sale un arrembante fosco che, oltre a battere LMV in Campionato ed a scavalcarlo al 2° posto nella classifica per punti nel 2023, ora lo tallona all’inseguimento di Notredame.
Quest’ultimo naviga tranquillo in prima posizione ed allunga il suo vantaggio da 35 a 50 punti.
Ottimo finale di Marzo per kobefree che consolida il suo 5° posto, peccato non aver strappato il pareggio contro Notredame in Campionato, ma ne parleremo dopo.
Il 6° posto di achix è a rischio, iniziato malissimo il 2023 (38° per punti) si vede aceleghin1 a soli 2 punti, pronto al sorpasso.
aceleghin1 è a l massimo in carriera con il 7° posto attuale, complimenti!
E garkal scende al 7° posto, pure lui vittima di un inizio di stagione bruttino (15° per punti) che diventa disastroso considerando che sono stati giocati tantissimi eventi in cui solitamente eccelle, credo sia un “bouce back” del 2022 in cui gli si sono allineato diversi pianeti!
Più sotto segnalo grandi guadagni rispetto al 2022 per prech, dany76 e marcof2004, quest’ultimo 21° nella Classifica e 8° nel 2023.
Ma colui che sta sorprendendo più di tutti è lazzaro, finito il 2022 solo 89°, ora è risalito 62° con un 14° posto per punti nel 2023.
Tra i rookie il migliore è Riccardo1, ora 117° e 45° per punti nel 2023.

COPPA

Per completare i 16imi dovrebbero mancare solo i 5 Eventi di Aprile e quindi abbiamo i primi 7 qualificati agli Ottavi di Finale.
Tra questi da segnalare la prima testa di serie caduta, come era prevedibile dallo scorso aggiornamento: 27ireatt batte 6achix ed ora aspetta il suo avversario negli Ottavi dalla sfida in perfetta parità tra 11chrissnow e 22prech.
Gli altri qualificati sono teste di serie che stanno dominando la loro sfida.
Ma veniamo alle teste di serie in difficoltà:
16cirello sta perdendo contro 17fabio (primo non testa di serie) per 5-8 e vi anticipo che ha pure perso in Coppa di Francia non ancora aggiornata, quindi può solo sfruttare la priorità vincendo gli altri 4 eventi di Aprile: 17fabio aveva già generato un paio di upsets l’anno scorso in Coppa!
15bs31 è sotto 5,5-7,5 contro 18OrgoglioGr ed ha perso in Coppa di Francia, quindi la situazione è quasi compromessa.
Anche 14reggina sta perdendo 6-7 contro 19MrArgento così come 10delbos contro 23ivanmask, ma reggina ha perso in Coppa di Francia mentre delbos ha vinto.

CAMPIONATI

3a Giornata completata! Ne mancano 8.

Serie A
Le prime 4 squadre dopo la seconda giornata si incontravano nella terza ma se Warkhaven ha spazzato via delbos 9-3, ben diversa è stata la sfida tra Notredame e kobefree, con il primo che sembrava avere la meglio ma, alla fine, solo la controprestazione di Geiger scelto da kobefree nell’ultima gara di combinata nordica (è arrivato 21° ed aveva una media piazzamento di 6,8), non ha permesso al torinese di agganciare l’attuale capolista della Classifica TOP40, peccato!
Ora il nuovo ed il vecchio primatista della Classifica TOP40 sono in testa in Serie A a punteggio pieno e nella 4a giornata affronteranno due squadre invischiate nella lotta per non retrocedere (chrisshow e achix): ma occhio che si tratta di una giornata strana con 3 classiche monumento del ciclismo da cui potrebbe saltar fuori di tutto con i piazzamenti dei “gregari” ed il fattore forma che potrebbero anche decidere +/- 20-30 posizioni!
O almeno questo lo sperano le altre contendenti per il titolo, tra le quali fosco ha battuto abbastanza nettamente LMV ridimensionandolo parecchio, probabilmente tagliandolo già fuori per la vittoria.
Nonostante la vittoria garkal è ancora in zona retrocessione ma la sfida contro hotspurs nella 4a giornata può farlo uscire definitivamente.
Da segnalare anche la sfida delbos-kobefree, chi vince rimarrà agganciato ai primi, chi perde avrà già troppo distacco dalla vetta.
E vi lascio con una domanda: ma aceleghin1 e delbos hanno davvero il potenziale per lottare per la vittoria come hanno dimostrato nei primi mesi del 2023 (7° e 9° nella classifica a punti)?

Serie B1
dome27 resta in testa a punteggio pieno, ma ora è solo dato che porfanta e pedro83 hanno pareggiato le loro rispettive sfide della 3a giornata.
Il terzetto è seguito da fabio e marcof2004 che sembrano avere le carte in regola per sfidare gli altri 3 per i due posti che portano al paradiso della Serie A nel 2023.
Poi, a mio parere, le altre sono tutte in lotta per la salvezza, quindi importante la vittoria per 6-3 di patalby contro day76.
A proposito di patalby vi segnalo l’unica attuale applicazione del quarto tie-break utile a spezzare la parità nei gironi, cioè il piazzamento nella Classifica TOP40 a fine 2023 (patalby attualmente 32° contro il 38° di srabadori). Dopo differenza punti evento, totale punti evento e scontro diretto si considera quel piazzamento.
pedro83-dome27 è la partita di cartello della quarta giornata.

Serie B2
Qui la classifica si è compattata ma abbiamo sempre un utente solo al comando ed uno solo in fondo, non sono più prech e ACHEROPITA sostituiti da OrgoglioGr e boezio rispettivamente.
Però 10 squadre in mezzo in 2 punti la dicono lunga sull’incertezza regnante in questo girone.
Così l’8-0 di reggina a rave gli dà una bella sistemata alla differenza punti-evento.
La spumeggiante sfida tra ireatt e zindaken alla fine si è giustamente conclusa con un pareggio 6-6, solo due piazzamenti fuori dai 40 nel fondo maschile ha impedito alla coppia di fare punti in ogni evento.
Nella quarta giornata non saprei scegliere la sfida di cartello, forse si deve dare un’occhiata a boezio conto zindaken, se il primo perdesse la quota salvezza si allontanerebbe forse troppo dalla sua ultima posizione.

Serie C1
In questo girone ci sono 4 utenti ancora a punteggio pieno e 3 ancora al palo, così questi ultimi difficilmente potranno lottare per la promozione in Serie B.
Quindi BECCIA – NickVioa diventa la sfida di cartello della quarta giornata, con il secondo che ha appena spazzato via 8-1 Portacica nella terza, che era sulla carta l’avversario più ostico del quartetto al comando.
fabiscozia batte Ciukko 1-0 con solo 3 eventi giocati dalla coppia su 26 disponibili.

Serie C2
capelca-bagonghi era la sfida più importante della 3a giornata ed è finita con un pareggio 3-3, così mattilgale è rimasto solo al comando a punteggio pieno, candidandosi come uno dei favoriti per la corsa alla Serie B. Ma è ancora presto, gli inseguitori sono tanti e vicini. A tal proposito nella 4a giornata spicca la sfida tra ILGUERZO e Aquarius2, chi vince sarà lanciato in zona promozione (o quasi).

Serie C3
La capolista sprugola è caduta (7 eventi su 13 non giocati, altri 5 fuori dai TOP40) e la classifica si è accorciata di brutto con 11 squadre in 3 punti!
aToBLa ha vinto di misura la sfida di cartello contro burik ed ora è in testa, seguito (solo per differenza punti) da guigia. karlvelic batte McBragadin nella sfida tra fanalini di coda, dove la coppia ha giocato solo a 4 eventi su 26 disponibili.

Serie C4
Qui ci sono 12 squadre in 4 punti, nessuno a punteggio pieno e nessuno a 0 punti, una bella ingarbugliata.
Il 9-1 di wizard su Sciupà ed il 9-2 di taus su Artemis sono quindi risultati molto pesanti per il futuro.
Nella 4a giornata si sfidano le prime due della classifica andyandy-wizard, con pitoro (l’altro utente a 5 punti) che non avrà vita facile contro Sciupà. Avremo una classifica ancora più corta?

Serie D
Un uomo solo al comando, è lazzaro!
Vantaggio pazzesco, Serie C nel 2024 già prenotata!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (189)