Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 20/04 12:19 Bollettini: 0
Calcio - Copa America: le news

Quarti - Roja Maravilla, abbiamo un torneo!

PDF

prech - 19/06/16, 10:31

E' vero i pronostici dei quarti di finale sono stati alla fine rispettati in toto, ma comunque non sono mancate le sorprese nei modi.
Dopo un inizio di torneo e anche una qualificazione al mondiale 2018 che ha lasciato abbastanza perplessi, gli USA hanno dimostrato contro l'Ecuador, di poter recitare la parte della sorpresa del torneo. Aver infatti sconfitto la Tricolor, che è in testa al girone sudamericano di qualificazione al Mondiale, per 2-1 è stata un notevole risultato, se si considera che gli americani hanno giocato in 10 per quasi tutto il secondo tempo segnando il secondo goal in 10 contro 11, si può parlare di impresa. Decisivo ancora una volta l'immortale Dempsey, autore di un goal e di un assist che mandano gli USA in semifinale, dove ad attenderli ci sarà l'Argentina.
Il confronto tra le due nazionali sarebbe inesistente, ma nel 4-1 dell'Argentina al Venezuela, oltre al solito grande talento offensivo che permette agli argentini di fare il bello e cattivo tempo nella metà campo avversaria, si sono viste anche delle crepe difensive da non sottovalutare. La vinotinto non ha infatti assolutamente fatto la parte dello sparring partner perché se è vero che il primo tempo è finito 2-0 grazie alla doppietta di Higuain, poteva essere 2-2 se Rondon non avesse centrato il palo e Seijas non avesse tirato un rigore imitando il cucchiaio di Simone Inzaghi in un lontano Lazio-Torino del 2000. Nella ripresa per lunghi tratti il Venezuela controlla il gioco, ma il contropiede argentino sancisce il finale 4-1 firmato Messi Lamela.

L'altra semifinale sarà Colombia-Cile.
I cafeteros non senza soffrire eliminano ai calci di rigore il Perù (sempre a podio nelle ultime due edizioni della Copa). Bacca e compagni soffrono il gioco dei peruviani e sono in grado di creare una sola vera occasione da rete, il palo di james Rodriguez al 22'. Il Perù invece gioca una buona partita difensiva e in pieno recupero ha, con Ramos, l'occasione della vittoria. Stupendo colpo di testa su calcio d'angolo, ma strepitosa parata di Ospina che manda la Colombia ai supplementari e poi ai rigori. I colombiani non sbagliano mai, per la Blanquirroja decisivi gli errori di Trauco e Cueva.
Nell'ultima semifinale strepitosa prova di forza del Cile, che demolisce 7-0 un Messico che fino a qui era sembrato compatto e determinato a recitare fino in fondo il ruolo di protagonista del torneo. Dopo una partenza deficitaria (sconfitta 1-2 con l'Argentina) la roja campione in carica trova uno straordinario stato di forma e affonda i messicani con 4 goal di Vargas, 2 di Puch e 1 di Sanchez. Unica nota negativa della serata l'ammonizione di Vidal, che diffidato sarà squalificato per la semifinale con la Colombia.

Su FS nella parte alta del tabellone VILOR supera ai rigori un sempre ostico giudafc: per entrambi doppia Argentina e cannoniere dalle polveri bagnate (per giudafc enorme rammarico per quel palo di James….), decide il miglior risultato nei gironi di VILORGENTINA. In semifinale se la vedrà con pelatuccio che elimina aceleghin1 grazie alla scelta USA base contro l'avversario che punta tutto sulla Colombia.
Nella parte bassa del tabellone prosegue alla grande la marcia di Rickycol84 che annichilisce paulpinot sfoderando un clamoroso Cile extra. In semifinale troverà ClaudioCVK, altro utente a me sconosciuto, che con Argentina extra elimina l'ottimo birdy. Semifinale di rookie o guerra dei cloni?

Modificato da prech - 19/06/16, 10:59

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (35)