Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 17/04 23:04 Bollettini: 0
Calcio - Coppa d'Africa: le news

Coppa Africa - Quarti - Lo show

PDF

prech - 03/02/15, 20:47

Finalmente dopo una serie ormai insopportabile di pareggi, alla Coppa d'Africa hanno iniziato a giocare.
Si è capito subito, fin dalla prima partita, che il vento era cambiato. Di fronte c'erano due squadre che giocavano un derby, ma un derby sportivo che opponeva nazioni che nella storia sono state protagoniste di una sanguinosa guerra civile che ha portato la divisione dello Zambia.
Congo e RD del Congo danno vita ad un match incredibile. Il Congo domina per larghi tratti e a venti minuti dal termine è avanti 2-0 grazie al solito Bifouma, imprendibile per chiunque. Poi però accade l'incredibile: da una parte sono già negli spogliatoi a festeggiare, dall'altra mettono in campo all'improvviso tutto il talento che troppo a lungo tengono nascosto. Nei venti minuti che passeranno alla storia della nazionale di calcio della RD del Congo, Mbokani e compagni segnano 4 reti e Kidiaba può dare il via al suo show balzellante.
Polemiche a non finire nel secondo quarto di finale e guarda caso in campo c'erano i padroni di casa. Certo la Tunisia di questo periodo non è la migliore della storia, ma quel rigore fischiato in pieno recupero alla Guinea Equatoriale grida veramente vendetta. Una straordinaria punizione di Balboa, che firma una gloriosa doppietta, manda clamorosamente avanti i padroni di casa e in patria le aquile di Cartagine che si presentavano al via con un ruolo da protagonisti.
Devastante il dominio del Ghana sulla Guinea nel primo incontro della seconda giornata. Appiah e una doppietta di Atsu mandano le black stars in semifinale, ma non c'è mai stata realmente partita. In semifinale il Ghana se la vedrà con i padroni di casa della Guinea Equatoriale, sulla carta non c'è partita. Sulla carta.
Il match più atteso era sicuramente quello tra Costa d'Avorio e Algeria e qui la differenza la fa un incontenibile Bony. Doppietta per l'attaccante del City, intervallate dal pareggio algerino con El Soudani. Nel finale Gervinho, tornato dopo la squalifica, mette la parola fine al match; la Costa d'Avorio può continuare il cammino verso la vittoria del trofeo ancora una volta: penultimo ostacolo sarà la RD del Congo.

Su FS la Tunisia ne manda a casa parecchi. Passano ivanmask che con il Ghana extra annichilisce la scelta Tunisia di kalen. Domina bomberix con scelta base/extra Rd Congo che porta un +6, ma VILOR lotta fino alla fine e sfiora la remuntada. Ghana base e Bony non bastano ma applausi ad entrambi per la bellissima sfida.
Molto più sul filo dell'equilibrio tra r0bb0 e massy70. Pari in tutto, compreso reti, diff.reti, punti, falli, rimesse laterali e velocità di connessione del computer di casa. Decide, per un soffio, la scelta anticipata del sosia di robbo, tra l'altro l'unico a passare con Tunisia extra. (P.s.: non ho capito chi è dindirì).
Nell'ultimo quarto patalby supera in rimonta griso80 grazie alla goleada del Ghana e al pareggio sciagurato della Tunisia.

Le semifinali partono domani, mi raccomando, preparatevi e stupitemi. La gloria è a un passo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (61)