Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Fantaclassifica Utenti: le news

Sorpasso olimpico

PDF

achix - 17/09/16, 10:25

Come ampiamente anticipato dalle discussioni al bar, l'estate olimpica ha portato all'avvicendamento al comando della nostra fantaclassifica. Il leader storico da inizio anno dopo le solite dichiarazioni di rito di dominio totale su tutti i fronti, è incappato in un Olimpiade che lo ha visto protagonista pari all'isola di Kiribati... già dai primi giorni si è notata la sua assenza dal fantamedagliere e con il passare del tempo non ha fatto altro che affondare, giusto per rimanere in tema con l'isola che rischia (purtroppo) la stessa sorte.
E nel silenzio del suo ritiro mistico condito da libri e file excel in quantità, il maestrino oeb non solo si prende la vetta della classifica, ma lotta in tutte le discipline, mostrando una competenza ben oltre la media, vincendo meritatamente il medagliere dopo aver attraversato un periodo centrale di crisi e rintuzzato un attacco finale di due tre utenti che hanno tentato il colpo gobbo proprio nell'ultima giornata olimpica.

I nostri bravi GM stanno commentando tutte le discipline una a una celebrando i bravi vincitori, quindi a me non resta che fare un recap generale: 51(!) discipline giocate, che hanno avuto 42 fantavincitori differenti; oltre al medagliere finale, anche le discipline più importanti hanno portato punti alla classifica: in ogni caso ogni vincitore di discipline potrà andarsi a vedere il proprio palmares quando vorrà ricordarsi di quel giorno che ha vinto a Rio...

Il medagliere l'ha vinto oeb, con ai lati del podio fosco e Portacica, ma chi ha conquistato più punti per la fantaclassifica? Beh il vincitore non è difficile da indovinare, le 22 medaglie conquistate da oeb gli hanno fruttato ben 347 punti; al secondo posto, quasi doppiato, fosco con 183, ed al terzo dany76 con 175.
Ovviamente i frutti si sono visti, con oeb che guadagna la vetta, e fosco e dany76 che sono gli scalatori del mese, rispettivamente con 11 e 12 posizioni conquistate. Ed il nostro vecchio leader kobefree quanti punti ha racimolato? Ben 22, frutto di piazzamenti in atletica e volley... dopo la sparata ha pensato bene di abbassare il tono delle dichiarazioni al bar... ci crediamo tutti nella sua redenzione.

Ma ad Agosto oltre alle Olimpiadi abbiamo avuto anche qualche altro vincitore: burik e aleguidi81 si confermano in testa alle classifiche ATP e WTA, abbiamo avuto qualche giro a tappe e qualche corsa in linea sia maschile che femminile, ma i leader delle due classifiche sono sempre guigia e fosco, una doppietta di avvocato19 nella Diamond League di atletica (ma con tutti i migliori a disposizione), il solito haunting nel rally (ma come fa?) e kuko nel giardino del golf del Barclays.

Detto dell'avvicendamento in vetta, al terzo posto si conferma garkal, mentre Gothicline dopo l'exploit dovuto agli Europei di atletica crolla in classifica racimolando solo 2 punti olimpici e soprattutto pagando la cambiale dei Mondiali (danno più punti) di atletica di Pechino. Crollo in classifica e premio del gambero del mese. Direi che ormai la classifica se la giocheranno oeb e kobefree, terzo posto in tranquillità per garkal, da rave in giù il distacco comincia ad essere pesantuccio.

Settembre ci porterà come grandi eventi la Vuelta, la Diamond League di atletica, l'ultimo Slam di tennis. La cambiale scaduta più pesante sarà quella di kobefree, che dovrà restituire i 130 punti del bronzo agli Europei di basket.
Il trono di oeb resterà inattaccabile... kobe è crisi su tutti i fronti?

Modificato da achix - 17/09/16, 14:47

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (67)