Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Romy 19/04 22:47 Bollettini: 0
Fantaclassifica Utenti: le news

Shake!

PDF

achix - 19/06/16, 11:13

E' finito maggio e con lui sono arrivati tutti i punti del calcio.
Il leader kobefree aveva un discreto bottino di punti in scadenza, ma oltre a difenderlo lo ha addirittura rimpinguato conquistando l'Eurolega di basket (con discrete chiappe) e il campionato italiano di pallanuoto, più vari altri piazzamenti calcistici.
Quindi nuovo record di punti per la classifica, 1509, vetta che da quando seguo io non era mai stata raggiunta (qualcuno ha dati precedenti?)

Alle calcagna del leader è rimasto solo oeb, che dopo aver vinto la speciale classifica degli invernali continua la sua scalata con un quasi double inglese, con la vittoria in Premier e la finale di FA cup. 1337 punti totali per l'utente messino-varesotto, che non molla di certo la caccia al primo posto.

Terzo posto, già abbastanza distaccato, per garkal che ritorna ai piani alti del classificone, relegando rave al quarto posto e giù dal podio dopo ben 7 mesi.
L'utente barese aggiunge più di 500 punti al suo score grazie al suo personale triplete in un mese: FA cup, Bundesliga e Volley maschile. Complimenti.

rave nonostante la vittoria nel campionato di rugby (quanti tornei non commentati cari GM....), non riesce a difendere il botto di punti in scadenza e perde più di 200 punti. Dopo di lui il gruppone è staccato..

E adesso vediamo chi è stato il più bravo nel calcio, ma prima voglio fare due menzioni particolari...

La prima è una citazione tutta d'un fiato per i vari vincitori di tutti i tornei disputati: (oeb e garkal esclusi perché altrimenti li incensiamo troppo...

... and the winners are:

achixklideporfantaforzasampmaxgalleMcBragadinKenfalcochrissnowlokomotivcorry

Bravi tutti quanti con menzione particolare per lokomotiv vincitore di Champions dopo svariati calcoli al bar. Per un momento si pensava avesse vinto srabadori, ci riproverai l'anno prossimo.

Seconda citazione particolare per il brontolone fabio: dopo il double italiano dell'anno scorso si ripete conquistando una doppietta clamorosa in Serie A, tra l'altro anche con discreto margine. Penso che sia un'impresa difficilmente ripetibile.

E chi sono stati i migliori del calcio? Vediamo il podio.

Al terzo posto, con 301 punti, si piazza proprio fabio: alla Serie A aggiunge i quarti di Champions e gli ottavi di coppa italia che gli danno quel punticino che gli serve a staccare guigia, fermo a 300.

Secondo posto con 381 punti, per l'omnipresente oeb (ecchepalle :-)), che al quasi double inglese aggiunge vari piazzamenti, con ben due squadre alle fasi finali di Champions.

Ma il vincitore assoluto, di questa speciale classifica è: fiato alle trombe, fuoco alle polveri...

porfanta

Liga, secondo posto in serie A e piazzamenti in coppa Italia e Champions League per un totale di 450 punti per il nostro maestro di Napoli (se non sbaglio). Concorrenza sbaragliata.

Altro concorso importante del mese di Maggio è stato il Giro d'Italia (zerunews anche qui) che ha visto la vittoria per soli 22 secondi dell'utente arrabbiatissimo lazzaro, chissà perché poi, sul preparato prech. il leader kobefree ci stava mettendo lo zampino anche qui, ci ha pensato Zakarin a salvarci dai suoi deliri al bar buttandosi dentro ad un fosso. Sani e salvi sia noi che il ciclista russo, meno male...

Ultime citazioni doverose per diegomilit che scalza aleguidi81 dalla classifica WTA, per marbinn e Noto che vincono i concorsi in piscina e dulcis in fundo per ultrafox che si fa beffe di tutti noi maschietti con il bastone dei mondiali di hockey.

A porfanta pare piacciano le montagne russe; dopo essere stato il gambero di Aprile, uscendo dalla top 30, diventa lo scalatore di Maggio; i suoi punti nel calcio uniti alla finale di Champions rugby lo portano all'ottavo posto, suo best ranking di sempre. Il gambero invece è delbos che scende dal 9° al 21° posto, non difendendo la vittoria di Champions 2015.

A giugno avremo la Copa America centenario che sta entrando nel vivo proprio in questi giorni, Rolando, NBA, NHL e Basket (tutti già finiti) come appuntamenti clou. Punti da difendere solo per rave, che potrebbe crollare in classifica.

Vi lascio con la pagina di auguri fantasportivi per il King of Kings:

Modificato da achix - 03/07/16, 08:54

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (67)