Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio kikar 18/04 22:02 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Superbike: le news

Scollinamento UPDATED

PDF

eclisse - 19/06/11, 17:19

è appena terminato il settimo episodio, sui tredici in programma, del mondiale SBK. da cui il triste titolo del commento.

ad Aragon abbiamo assistito ad una doppia gara non troppo entusiasmante, con nessun vero corpo a corpo, e con il doppio duello Biaggi-Melandri finito in parità e risolto sempre da una sbavatura.
Checa compie il primo vero errore del campionato e di fatto riapre la stagione, vedremo se i nostri due alfieri principali saranno in grado di recuperare efficacemente, anche pensando al fatto che Brno, prossimo appuntamento tra tre settimane, è da sempre la seconda casa di Max.

il fanta Gran Premio di Spagna viene vinto da aToBLa, che brucia al fattore Z l'ottimo cirello, grazie soprattutto alla grande SuperPole attenuta da Melandri. A punteggio pieno nella gara di oggi anche galles e ACHEROPITA.

A furia di dire quanto è bravo e fortunato, il povero Uinny sta perdendo la testa di tutte le classifiche in cui fino a pochi giorni fa primeggiava:
- nella Piloti lo passano in tre: il nuovo leader dlindr86, il già citato cirello e guigia.
- nella Costruttori viene suparato solo dal già due volte citato cirello.

Ora, non vorrei che prendeste queste mie considerazioni come tentativi di gufare chi mi sta davanti, ma il nuovo leader della classifica piloti è a parer mio il candidato più credibile al titolo iridato piu importante, quello riservato ai piloti. Basta andare a vedere quali scelte ha ancora nel taschino... Un altro nome che mi preoccupa un pò, anche se parte leggermente attardato nel rush finale delle ultime 6 gare, è forzasamp.

a tutti gli altri resta la consapevolezza, visti i pochi nomi veramente buoni rimasti, di dover provare a tirar fuori qualche coniglio dal cilindro per sparigliare le carte.

A VOI!

UPDATE di lunedi 20 giugno.

Pubblico volentieri questa breve aggiunta al commento di ieri pomeriggio per onorare degnamente klide, vincitore con merito della fantagara di Misano Adriatico, ed ottimo collaboratore nelle classi motoristiche.
Per riuscire nell'impresa sulla pista che ha visto i primi vagiti di piloti del calibro di Rossi, Melandri, Dovizioso e Simoncelli, il buon klide non ha badato a spese e ha calato un tris imbattibile: Melandri/Checa/Biaggi. Solo lokomotiv gli sta in scia, anzi lo avrebbe anche bruciato se non avesse bucato una scelta nel recente passato.

Ora una breve considerazione statistica: l'anno scorso Uinny vinse il titolo piloti con quasi 20 punti per gara. Attualmente sopra quel livello ci sono ancora 13 piloti.
A che quota si vincerà quest'anno l'iride SBK? Due considerazioni opposte da fare: a favore di un maggior numero di punti la maggiore esperienza di essere alla seconda stagione, e quindi la migliore conoscenza di tracciati/piloti/scuderie; a sfavore c'è invece la considerazione che l'anno scorso le vittorie si distribuirono molto di piu (Biaggi, il piu vittorioso, vinse il 38% delle gare, mentre quest'anno Checa viaggia attorno al 57%) e quindi permisero di raccogliere piu punti ai nostri utenti.
Certo, se lo spagnolo leader della classifica rallenta le cose potrebbero cambiare molto.

Io dico che si chiuderà molto vicino proprio a quei 260 punti del 2010, scarto + o - 5 punti...

Modificato da eclisse - 20/06/11, 15:10

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (70)