Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Raghnar21 28/03 20:04 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Superbike: le news

SBK: si apre il sipario...

PDF

klide - 23/02/10, 11:51

Come la presentazione di una nuova monoposto, appena uscita dal laboratorio di sviluppo, dopo ore ed ore passate in galleria del vento per misurarne l'aerodinamica e la stabilità.

Anche noi oggi celebriamo una nuova creatura del pianeta FS: ormai gli sport che non consideriamo si possono contare sulle dita di una mano (freccette, tamburello, cricket, bandy e pallamano) grazie all'ingresso da stamattina della SUPERBIKE(SBK).

Tutti sanno cosa sono le Superbike, vero? comunque non fa male ribadirlo: sono esemplari derivati dalla produzione di serie. Avremo a che fare quindi con moto che si trovano in commercio, se non per alcuni dettagli sviluppati appositamente per la competizione.
Il campionato si svolge su diversi circuiti e in ognuno di questi si svolgono sempre due gare, entrambi partendo dalla stessa qualifica.
E la qualifica(QP) è la cosa più macchinosa: tra Venerdì e Sabato mattina vengono effettuate delle prove che decidono i venti corridori che potranno accedere alla Superpole (SP). Quest'ultima è praticamente una fase finale di qualifica per stabilire le posizioni dalla 1 alla 20. E dal 2009 questo ricalca un po' la F1; viene effettuata una prima sessione(SP1) dove si qualificano in 16, poi una seconda(SP2) dove si qualificano in 8 ed infine nell'ultima sessione (SP3) dove viene stabilita la pole e le posizioni fino all'ottavo posto. Tutti gli altri vengono ordinati secondo l'ultima sessione(tra QP1-2 e SP1 e SP2) svolta.

Tutto chiaro o mente confusa?
State tranquilli, vi ho spiegato tutto questo per avere un'idea di come funziona nella realtà, ma da noi sarà molto più semplice.

Si dovranno fare, ad ogni Gran Premio, tre scelte:

1) UN pilota per le qualifiche: si sceglierà quindi un corridore il Venerdì, quindi PRIMA delle QP1 del Venerdì. In questo modo dovrete considerare che già dopo QP1 e QP2 c'è il rischio che la vostra scelta non entri nelle prime venti posizioni.
2) DUE piloti per la gara: Vengono chiamati "Pilota n.1" e "Pilota n.2"; al primo sarà assegnato il MIGLIOR RISULTATO fra GARA1 e GARA2, al secondo il PEGGIOR RISULTATO tra GARA1 e GARA2 (sullo stile della World League di volley).

Esempio:
Qualifiche: Haga, 3° -> +2
Pilota 1: Biaggi
Pilota 2: Fabrizio

GP Australia: Gara 1 -> Biaggi 10 pti, Fabrizio 5 pti
Gara 2 -> Biaggi 16 pti, Fabrizio 13 pti

Risultato: prendo 25 (16+2 posizioni) punti con Biaggi e 7(5+2 posizioni guadagnate) con Fabrizio.

Tutto chiaro?
Classifica costruttori e piloti sono come nelle moto, e come sempre potrete scegliere lo stesso pilota solo UNA volta per le qualifiche, UNA volta come Pilota 1 e UNA volta come Pilota 2.

A questo punto non mi resta che salire in sella al nuovo gioco e sfidare Ducati, Honda e Kawasaki. Molti i volti noti: Biaggi, Toseland, Haga, Vermuelen, Fabrizio. I test di settimana scorsa hanno dato qualche indicazione, perciò buono studio e appuntamento al prossimo weekend per raccontarvi il debutto a Phillip Island

Stay 10 minuti alle iscrizioni!!!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (70)