Australian Open ATP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 18 Gen

clicca per mostrare scadenze 21 scadenze...

Dom 19 Gen

 16 scadenze...

Lun 20 Gen

 5 scadenze...

Mar 21 Gen

 11 scadenze...

Mer 22 Gen

 7 scadenze...

Gio 23 Gen

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Alessio 17/01 19:45 Bollettini: 0
Golf: le news

Uno per tutti, cinque in uno!

PDF

klide - 22/06/10, 16:52

Pebble Beach, California.
Lo US Open Championship ci ha portato in America per giorni, dove si è visto un golf forse un po' meno spettacolare del solito, ma che ha lasciato incerto il risultato fino all'ultimo.
Il vento, le condizioni al limite e il percorso molto diverso e molto complicato hanno reso le scelte e la gara molto difficile da decifrare.
Forse ci voleva più tempo per pensare...o più teste; chi allora meglio dei cinque caddies parnassus poteva fare meglio? nemmeno BECCIA o AntiTeam hanno tutto questo potere nonostante le loro innumerevoli password possedute.

Successo costruito con Mickelson e Molinari nel DAY2 (vinto a pari merito con Golf Club Bologna del caddie Markigiana) e quasi messo in cascina nel DAY3 grazie al 132 frutto di Johnson e Woods che hanno concluso il giro con un bellissimo 66 (bello più perchè sono stati pochissimi quelli a scendere così tanto sotto il PAR nella quattro giorni di gare). Nulla han potuto i vari rizz23 (vincitore del DAY4 con buon margine, ma alla fine solo 7° con il suo Angel Cabrerizz) e cirello, che ha guidato il suo omonimo atleta al quarto posto dopo aver ben figurato nel DAY1.

C'è voluta la saggezza(mista a didietro) per scegliere Woods e Mickelson nei giorni giusti, quando cioè hanno piazzato il colpaccio che gli ha permesso di arrivare nei primi in classifica. La vittoria però è stata ottenuta dal più costante di tutti nel weekend, ovvero Graeme McDowell, nord irlandese dal carattere molto deciso e solido, al contrario di "gelato sciolto" Johnson, che ha vanificato il suo possibile successo perdendo la gara di nervi della Domenica con un pazzesco 82. A volte la classe non basta.
Lo sa bene Tiger Woods che fisicamente c'è, ma è la testa che probabilmente ancora gli manca per centrare il successo che lo rimetterebbe in pace con se stesso. Certo è che se a metà torneo compaiono aerei con uno striscione "Tiger, sei tu mio padre?" è difficile restare concentrati. Ma tant'è, hai voluto divertirti? Ora la gente si diverte con te...

el nino garcia e triplo bogey completano il podio californiano; la classifica rimane invariata anche se il distacco di pietro77 dagli inseguitori è sempre molto piccolo.
L' AT&T National in Pennsylvania sarà la cartina al tornasole della classifica, visto che precede la serie di tornei estivi da molti punti che ci conduranno alle finali di fine Settembre.

Stay cinque in uno!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (108)