Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Combinata nordica - Coppa del mondo Maschile: le news

Copia/incolla

PDF

garkal - 15/01/15, 10:18

Pigri si nasce, o qualcosa del genere...vi copio/incollo il commento dell'anno scorso, da me stesso scritto, utile per spiegare come giocheremo su questa 3 giorni di gare della combinata nordica...Nel caso in cui qualcosa non dovesse risultare chiaro, chiedete pure a raffolindo o bazzano...

Siamo qui eccezionalmente riuniti per spiegarvi come si disputa e si fantadisputa il nordic combined triple di Seefeld di settimana prossima, perchè la qual cosa, più complicata a dirsi che a farsi, rappresenta un'assoluta novità nel panorama della combinata nordica. Il principio ricalca quello del tour de ski o della tournèe dei 4 trampolini: ci sono 3 gare in 3 giorni indissolubilmente legate tra loro e funziona così..

primo giorno: un salto e 5 km di fondo, niente di nuovo solito sistema e solito sistema di punteggio (4 sec. per ogni punto di ritardo dal leader) e voi dovrete pronosticare come se fosse una semplice gara.

secondo giorno: un salto e 10 km. Qual è il problema? Il problema è che è una corsa a tappe in tutti i sensi quindi la partnza del segmento di fondo di questa gara terrà conto (non vi dico come se volete ve lo spiego al bar) anche dei distacchi accumulati al termine della gara precedente. Esempio se Moan il venerdi arriva con 4 secondi di vantaggio su Frenzel, ma Frenzel il giorno seguente fa 4 punti più di Moan nel salto, partirà nella gara di fondo con un vcantaggio di 12 secondi in confronto a Moan (4x4 del salto meno i 4 secondi della gara del venerdi). Noi dovremmo pronosticare sempre e comunque chi taglierà il traguardo al termine della seconda gara, senza andare a prendere il parziale relativo al solo secondo giorno, perchè non è detto che ci sia. La cosa importante è che prenderanno parte al secondo giorno di gare solo i primi 50 classificati della gara del venerdi.

terzo giorno: 2 salti e 15 km. Stesso principio del secondo. Si partirà nel fondo coi distacchi accumulati nei primi 2 giorni più quelli accumulati nei due salti della domenica. Noi dovremmo pronosticare chi taglierà per primo il traguardo, ossia chi vincerà il NCT. Prenderanno parte al terzo giorno di gara solo i primi 30 classificati dopo le prime due gare. Non è difficilissimo...chi vuole altre spiegazioni può chiedere al bar, uopaz sarà felicissimo di rispondervi. Ovviamente come facciamo per il tds, noi assegniamo 100 punti per ogni gara, nella realtà faranno diversamente ma noi ce ne sbattiamo...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (62)