Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 20/04 00:44 Bollettini: 0
Pallanuoto Campionato Serie A1: le news

Il Cerchio Rosso

PDF

Clash - 02/05/11, 23:12

Buddha prese un pezzo di gesso rosso,
tracciò un cerchio per terra e disse:
“se è scritto che due uomini,
anche se non si conoscono, debbono un giorno incontrarsi,
può accadere loro qualsiasi cosa e
possono seguire strade diverse,
ma al giorno stabilito, ineluttabilmente,
essi si ritroveranno in questo cerchio rosso”

....che sarebbe la finale scudetto.

Commento all'insegna del mistero e del trascendente perchè ci sono troppe coincidenze in questo campionato per non pensare che i fili del nostro destino siano manovrati da esseri a noi superiori.
1) i finalisti, aceleghin1 e ange86, sono entrambi lombardi
2) hanno il nick che comincia per A e finisce con un numero
3) per il terzo anno consecutivo (cioè sempre) l'ultimo classificato ai play off non solo batte il primo ma raggiunge anche la finale (nei due anni precedenti il n° 8 ha addirittura vinto...che non lo sappia aceleghin1).
4) tutti e due subiranno una penalizzazione in finale, avendo già utilizzato Recco e Savona.

Ok, l'ultima è tirata un po' per i capelli ma con le altre tre Giacobbo ci avrebbe fatto due puntate di Voyager. Io no, perchè non sono per la spettacolarizzazione dei commenti, quindi analizzerò da semplice cronista il cammino dei nostri due finalisti.

Aceleghin1 con Pro Secco. Finora l'esperto utente varesino ha seguito alla perfezione il manuale del bravo fantagiocatore, rischiando il minimo ed approfittando sempre del vantaggio datogli dalla classifica. Dopo il sofferto passaggio del turno ai quarti (1 a 1 contro un coriaceo BECCIA) ha assunto il ruolo di favorito al titolo essendo l'unico superstite fra le prime 4 teste di serie. Aceleghin1 è parso attento a non lasciarsi sfuggire l'occasione ed in semifinale ha liquidato con un secco 2 a 0 la rede rules di achix, il quale non poteva fare altro che opporre Posillipo alla favorita Savona.

Che finale di pallanuoto sarebbe senza il n° 8 del seeding ? Dopo srabadori e dany76, vincitori delle due edizioni precedenti, quest'anno tocca ad ange86 con la sua Rivanazzano Nuoto vestire i panni dell'outsider nella lotta scudetto.
Nei quarti l'utente pavesino (credo, spero...) è stato aiutato dalla fortuna, vista la mancata scelta di andycos, mentre in semifinale ha giocato il tutto per tutto. Il suo avversario - subsonico - ha provato a conservare almeno Savona per l'eventuale finale, prevedendo già di dover incontrare aceleghin1. Ange86 invece ha preferito giocarsi subito le carte migliori con la conseguenza che in finale partirà sfavorito, ma nulla è da escludere su FS, soprattutto se si proviene dalla provincia di Pavia. E poi Savona sembra in crescita in questo finale di stagione, anche se Recco è ancora imbattuto quest'anno, non solo in campionato ma su tutti i fronti, europa compresa.

Chiudo ricordandovi che le finali si disputeranno l'11, 14 ed eventualmente il 18 maggio

Modificato da Clash - 02/05/11, 23:46

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (114)