Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Pallanuoto Campionato Serie A1: le news

Griglia play-off

PDF

Clash - 02/04/11, 17:35

Poco fa si è consumato l'ultimo atto della stagione regolare di A1 e fresca fresca abbiamo la lista delle otto squadre che accedono ai play-off.

Ventiduesima giornata non priva di qualche sorpresa. Camogli ha pareggiato in casa con Lazio, Latina ha vinto a Nervi, per il resto poco da segnalare. In virtù di questi risultati kobefree esce dalla zona play-off in favore di ange86 ed, evento forse unico nella storia dei campionati di Fantasportal, abbiamo ben tre squadre che hanno raggiunto la fase finale con il punteggio massimo possibile: 66 punti su 22 incontri per andycos, Horus e aceleghin1.
Segnalo inoltre che la quota playoff la troviamo addirittura a 63 punti (era a 58 nel 2009 e 50 punti lo scorso anno) e che raffolindo, il 9° classificato per capirci, è stato eliminato con 21 vittorie su 22 partite, pur avendo fatto più punti del vincitore della passata stagione regolare, alemav67.

Scorrendo l'elenco dei qualificati il dato che però balza subito agli occhi è che a contendersi il titolo saranno quattro squadre lombarde, due pugliesi e una a testa per Piemonte e Campania.
E con ciò? che c'è di strano, direte voi. Manca la Sardegna! costretta ad abdicare dopo i trionfi di srabadori e dany76. Un' assenza pesante e sorprendente che rende l'esito di questo campionato quanto mai incerto e ci priva di un logico favorito, ovvero il sardo di turno.

Dopo quest'ultimo dato altamente tecnico, eccovi gli abbinamenti ai quarti, in attesa che sprugola prepari il tabellone.

Quarto1: Rari Nantes Fiume Po vs Rivanazzano Nuoto.
Per il secondo anno consecutivo andycos centra l'obiettivo playoff e su tre edizioni disputate è l'unico ad aver fatto il bis. Quest'anno però si presenta col primato della classifica fra gli slip, dettaglio non trascurabile che assegna al giocatore torinese una leggera preferenza nei pronostici, anche se nei due anni precedenti nessuno ha mai confermato la pole position.
Grazie al pareggio in extremis della Lazio a Camogli, ottiene il pass anche ange86 che sembrava destinato al più deprimente fra i piazzamenti (il 9°). Da notare che ange86 ha mancato una scelta e ha vinto le restanti 21 partite.

Quarto2: Angy in vasca vs Sole Silenzioso
La marcia verso i play off di oeb e subsonico è stata praticamente identica, macchiata solo da un pareggio ottenuto nella stessa partita, Camogli in casa. Alla fine i due sono divisi da sole 9 reti, uno scarto minimo ma fondamentale, considerato che quest'anno ai quarti non è previsto l'eventuale spareggio.

Quarto3: Pro Secco vs Avellino
Qui si affrontano la squadra meno prolifica in termini di reti segnate e quella più prolifica, sempre fra le otto qualificate. Nonostante il piazzamento conclusivo migliore sia di aceleghin1 è proprio lui ad aver segnato meno e con una differenza reti nettamente peggiore dell'avversario. Aceleghin1 fa parte del terzetto sempre vittorioso e tutto sommato non ha rischiato moltissimo nell'arco della stagione: come Horus ha vinto tre volte con margine di una rete, contro le cinque volte di andycos.
Annino ha perso una sola volta e con una rete di margine ed è il secondo avellinese che raggiunge i playoff dopo Giovanni83 di due anni fa.

Quarto4: Water Seven vs rede rules
Horus è al suo primo play off. Obiettivo sfiorato nel 2009 (12°) e probabilmente anche l'anno scorso, se la memoria di gm non m'inganna, perchè l'albo d'oro 2010 non è visibile, ahimè. Riuscirà, assieme a subsonico, a portare in Puglia l'ambito trofeo ed a sconfiggere l'armata lombarda? Il primo ostacolo è proprio di questa regione ed è Achix. Esperto in playoff, soprattutto di volley e basket, il nostro gm, dopo aver guidato il campionato nelle primissime giornate, era scivolato oltre l'ottava posizione ma nella penultima giornata ha approfittato della sconfitta di prech (uno dei quattro a punteggio pieno per venti giornate) e grazie alla differenza reti ha sopravanzato ange86 (ugualmente qualificato) e raffolindo, primo degli esclusi.

Vi lascio ricordandovi che i quarti di finale sono previsti in due gare, cioè il 9 e 16 aprile.
Semifinali e finale saranno invece al meglio delle tre partite.

State pronti

Modificato da Clash - 08/04/11, 20:18

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (114)