Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 28/03 17:31 Bollettini: 0
Pallanuoto Campionato Serie A1: le news

Fantadramma

PDF

achix - 31/03/11, 23:44

È quello che si è consumato ieri sera con un clamoroso ed inaspettato ribaltone della classifica; ma andiamo con ordine.

Il nostro campionato stava blandamente puntando alla fine della regular season, con il quartetto cetra che dominava la classifica dalla prima giornata, i tre validi inseguitori che viaggiavano tranquilli e annino con una differenza reti che neanche giocando tutte le partite contro Imperia era possibile recuperare.

Ma ecco che il tanto invocato Antiteam ci mette lo zampino: nella penultima giornata si è presentato nella piscina siciliana e, si sospetta, abbia mangiato le scelte away del povero prech (Brixia in primis), lasciandogli a disposizione solo un improbabile Nervi, con relativo scatto a fine partita (questa la capite dopo 30 secondi).

Quindi i primi due si scontrano a sorpresa a un turno dalla fine, con la conseguenza che chi uscirà sconfitto dalla singolar tenzone si troverà fuori dai playoff. Ortigia-andycos mette subito in chiaro le cose portandosi 5-1 a fine primo quarto, gestendo la partita fino agli ultimi due minuti quando Nervi-prech tenta un disperato rientro verso il pareggio che avrebbe qualificato entrambi ma si ferma solo a -2.

Ironia della sorte Prech ha dedicato la sua squadra proprio a chi l’ha eliminato. Immagino le "imprechazioni"…

Di tutto ciò ne giova il nono in classifica, che ormai aveva abbandonato ogni speranza e inaspettatamente si ritrova nella griglia dei magici 8 ad un turno dalla fine.

Teoricamente sono in corsa ancora 19 utenti, ma nella pratica alla luce del turno finale tutti gli inseguitori (con speranza solo per il primo) dovranno sparigliare, sperando in un impresa di Imperia in primis, o di qualche altra squadra in trasferta.

Da definire l’ottava squadra che parteciperà ai playoff come probabile vittima sacrificale di Recco. Ortigia dopo una bella rimonta è riuscita a conquistare il posto, ma dovrà difenderlo nella difficile piscina di Florentia, che però ha poche possibilità di superare Camogli che gioca in casa contro una Lazio già retrocessa.

L’antagonista di Ortigia, Latina, giocherà a Nervi, squadra che ormai non ha più niente da dire, dopo esser stata la protagonista dell’ultima giornata!

Dopo le partite del w/e lascio l’onore e l’onere di presentare i playoff al gm capo Clash dato che, ahilui, sarà sicuro di non esserci.


PS. Indovinate chi era il nono??

PS BIS. Ringrazio anch'io il barista per il tempestivo intervento nel nostro stanzino per mettere un po' d'ordine in nostra assenza

Modificato da achix - 02/04/11, 09:00

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (114)