Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 19:22 Bollettini: 0
Pallanuoto Campionato Serie A1: le news

La favola di palombella rossa

PDF

Clash - 05/06/10, 22:22

Fra due o tre anni quando la piccola Alice09 chiederà di addormentarsi ascoltando una favola da papà dany76, lui non avrà dubbi e sceglierà quella di palombella rossa, la squadra di pallanuoto fantacampione d'Italia 2010, autrice di un'autentica impresa, soprattutto nel corso dei play off, in cui ha ottenuto ben sei vittorie su sei incontri, partendo da sfavorita in ogni turno.

Nel suo cammino verso lo scudetto palombella rossa ha dovuto affrontare prove difficili e quasi impossibili come i protagonisti delle favole più celebri, da Cappuccetto Rosso a Cenerentola, per finire alla Schiavone. Ha dominato i primi due terzi di campionato con 13 vittorie su 14 partite, lasciando presagire una tranquilla qualificazione ai play off. Nelle giornate seguenti però ha attraversato un periodo nerissimo, con 4 sconfitte e 1 pareggio. A due giornate dal termine dany76 occupava circa la ventesima posizione ma aveva conservato Savona e grazie ad alcuni risultati imprevedibili, come il pareggio di Recco a Latina, ha acciuffato l'ultimo posto disponibile, superando per una manciata di reti la Waterpolo Mykonos di birdy.

Come ottavo qualificato, obiettivamente, le chances di dany76 di vincere il campionato non erano molte, sapendo di giocare l'eventuale spareggio sempre fuori casa contro chiunque.
Ai quarti ha però ribaltato immediatamente il pronostico iniziale, dando sfoggio di astuzia ed esperienza. Ha intuito che la squadra vincitrice della regular season, la real patata, voleva conservare Recco e passare il turno sfruttando il fattore casalingo. Dany76 non aveva nulla da perdere ed ha espugnato la piscina di alemav67 proprio con doppio Recco.
In semifinale è stato aiutato anche dalla fortuna che ha reso agevole, ancora prima di scendere in acqua, il passaggio del turno, in quanto affrontava la VELOX di NickViola, l'unica squadra fra le semifinaliste ad aver usato sia Recco che Savona ai quarti.
Il vero capolavoro però dany76 lo ha fatto in finale. Una finale incerta, con Savona che durante la stagione aveva battuto due volte Recco, i freschi campioni d'Europa privi del fuoriclasse Udovicic. Decisiva la prima partita con possa che si affida a Savona che gioca in casa, mentre dany opta per la scelta mista - forse a minor rischio di copertura - e viene premiato con la vittoria abbastanza netta dei recchelini
In gara2 è lui ad aver il vantaggio casalingo e non si lascia sfuggire il matchpoint per lo scudetto piazzando un doppio Recco che vince, soffrendo di più questa volta, con Savona.

Sconfitto in finale ma autore di un campionato da incorniciare è possa con la sua Water pollo.
Secondo nella stagione regolare, nonostante una mancata scelta, anche lui come dany76 ha guidato la classifica per alcuni turni. Ha disputato dei play off esemplari, scegliendo Recco e Savona nei momenti giusti, sfruttando così in pieno il fattore casalingo. In finale ha creduto in Savona - scelta che ci stava, confesso che sarebbe stata anche la mia - ma non gli è andata bene. Possa riceverà comunque preziosi punti per la nostra classifica generale, a conferma che è uno dei giocatori più preparati del sito, protagonista nel ciclismo e negli sport invernali.

Ho finito. Io e compare cannolo vi salutiamo dandovi appuntamento con la pallanuoto per gli europei di Zagabria di fine agosto, mentre per la terza edizione del campionato di A1 ci rivediamo a settembre

Modificato da Clash - 06/06/10, 09:50

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (114)