Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Pallanuoto Campionato Serie A1: le news

Tiromancino

PDF

Clash - 28/03/10, 10:19

Perché siamo TRE destini che si uniscono
stretti in un istante solo
che segnano un percorso profondissimo dentro di loro
superando quegli ostacoli...


I tre destini sono di Inter, possa e NickViola. Che cosa li accomuna ?
- comandano i due campionati più importanti d'Italia, quello di serie A nel calcio e quello di fantasportal nella pallanuoto.
- ieri sera, più o meno negli stessi istanti, hanno perso una partita nei rispettivi campionati
- nonostante la sconfitta hanno mantenuto il primato in classifica
- la sconfitta è stata causata dalla stessa squadra: Roma

La volata finale di entrambi i campionati quindi si fa sempre più emozionante, ma lascerei da parte quello più inutile, cioè la seria A di calcio, per passare immediatamente al consueto resoconto di questo week end di pallanauoto.

Venerdì sera è di scena a Genova l'anticipo - appositamente per la tv - fra Nervi e Lazio, ma la partita non viene trasmessa neppure in differita. La squadra di casa, affranta, subisce un parziale di 5 a 1 negli ultimi due tempi e viene superata 9 a 8 dai laziali. Gioisce in particolare raffolindo, non tanto per la vittoria in sé, ma per aver evitato il pareggio e la conseguente assegnazione di due punti extra al fantateam di casa, come previsto dal regolamento.
Mentre in vetta piange andycos che rimane comunque in zona play-off e direi anche saldamente, considerando che dalla sua ha la differenza reti migliore fra tutte le squadre, particolare che potrebbe risultare decisivo al termine del campionato regolare.

Sabato pomeriggio si svolge il match tra Bogliasco e Posillipo, trasmesso poi in differita tv (ndclash: non capisco a cosa serve l'anticipo del venerdì sera, se in tv viene trasmesso quasi sempre in differita o addirittura cancellato. lo fanno per disturbare noi di fantasportal ?....Si! ). Comunque i campani approfittano del caos generato dalla visita improvvisa delle telecamere Rai (3 espulsioni definitive, rigori falliti) e con un parziale di 3-0 nell'ultimo tempo affondano Bogliasco. Da noi sorridono in undici.

Nella serata di ieri le restanti quattro partite. La Pro Recco non si lascia distrarre dagli impegni di eurolega e doma facilmente il Sori. Savona tiene il passo dei campioni d'italia vincendo comodamente in trasferta ad Imperia. Un po' più sofferta invece la vittoria di Brixia contro gli ultimi in classifica del Latina, ma la sorpresa di giornata si verifica a Firenze, con la neopromossa Roma che supera 8 a 7 Florentia, la squadra più scelta in questo turno.
A pagarne le conseguenze sono in ventidue ma soprattutto al vertice NickViola (tu quoque, Florentia... avrà pensato), possa e dany76. I primi due tuttavia conservano il primato in classifica ma la situazione si è ingarbugliata parecchio, con 23 squadre raccolte in cinque punti a sole quattro giornate dal termine.

La suspence è tanta, lo so, e presto la nostra curiosità verrà soddisfatta, perchè già mercoledì 31 si scende in piscina, per osservare poi domenica prossima una breve sosta pasquale.

A presto.

Modificato da Clash - 28/03/10, 13:32

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (114)