Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Pallanuoto Campionato Serie A1: le news

Alluppau siada campione d'Italia

PDF

Calandre - 18/05/09, 10:04

Il campione d'Italia di Pallanuoto 2008/9 e' srabadori, allenatore e presidente della Alluppau siada. Il neocampione della A1 sfrutta il dominio incontrastato della Pro Recco che, dopo la vittoria a punta S.Anna in gara 1, si ripete anche il quel di Posillipo portando la serie sul due a zero. Campion Salvatore sconfigge in due gare l'affogato al caffè di dome27, autore comunque di un ottimo campionato. Nel porgere i complimenti ai due finalisti propongo loro, se gradiscono, il ruolo di GM per il prossimo anno, per valorizzare maggiormente la pallanuoto, cosa che, a causa di poco tempo e scarsa conoscenza della materia, non sempre siamo riusciti a fare in questa stagione.
Ripercorrendo la storia di questo campionato possiamo fissare poche ma significative istantanee per caratterizzarlo. Non posso per esempio dimenticare che il vincitore della regular season (nonche' fantasportalino assoluto) si e' cancellato dal sito con i GM innocentemente inconsapevoli che continuavano ad osannarlo; meglio rivivere il percorso del nostro campione che affronta il suo momento difficile quando Latina batte a sorpresa Bogliasco e tre settimane dopo buca la scelta; poi pian piano si riprende e acciuffa per i capelli i playoff, con il culmine nella vittoria decisiva di Posillipo in gara tre di semifinale contro Savona, che gli regala la finale.
Per la pallanuoto italiana e' tutto ma non dimentichiamo i mondiali di Roma. Appuntamento al prossimo anno per il campionato di A1 con l'estensione del il mio invito per diventare GM a tutti gli uomini di buona volonta'.

Modificato da Calandre - 18/05/09, 10:06

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (114)