Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 23/04 17:23 Bollettini: 0
Pallanuoto Campionato Serie A1: le news

E alla fine ci fu gara-3!

PDF

oeb - 28/04/15, 02:08

Ebbene sì.. per l'infelicità di chi avrebbe passato il turno col "vecchio" regolamento e per la gioia di coloro che invece hanno così raggiunto le semifinali, la fatidica gara-3 è stata determinante!

Ma facciamo un passo indietro: la regular season dimostra ancora una volta come la differenza che c'è tra le migliori 5-6 squadre e le altre e soprattutto la presenza di una squadra materasso (Florentia) sono fattori che rendono questo campionato molto poco selettivo ai fini del nostro gioco. Infatti sono ben 5 gli utenti che chiudono a punteggio pieno e altri 4 chiudono imbattuti con uno score di 21 vittorie e 1 pareggio.

E così arriviamo ai playoff: le due squadre più forti, Recco e Brescia, si liberano facilmente di Bogliasco e Napoli; la sorpresa Sport Management rispetta il pronostico contro Savona anche se ha la meglio in due partite tiratissime vinte entrambe con un solo gol di scarto; molto più avvincente e combattuto il derby fra Acquachiara, terza forza del campionato, e Posillipo.
Le due squadre partenopee si sono da poco, due settimane circa, sfidate nella finale di Euro Cup (l'Europa League della pallanuoto) dove un pò a sorpresa ha prevalso la sfavorita Posillipo. Con questa premessa e con questo "peso" psicologico, Posillipo ha vita facile in gara-1 contro un avversario che praticamente non entra in acqua. Acquachiara riesce comunque a reagire e a vincere gara-2, faticando tantissimo, e gara-3, con qualche polemica arbitrale (eh sì, non ci sono solo nel calcio purtroppo!) e a conquistare così il pass per la semifinale.
Il penultimo atto del campionato vedrà quindi sfidarsi le prime 4 classificate nella stagione regolare con questi accoppiamenti: Sport Management-Pro Recco, Acquachiara-Brescia.

La stessa cosa succede nel nostro gioco, ovvero sono le prime 4 teste di serie che superano il turno e che si contenderanno il titolo. Infatti achix, chakat e oeb eliminano in tre partite rispettivamente Fljotavik, fabiscozia e Clash, mentre dany76 chiude la pratica lazzaro in due sole partite.
Forte della prima posizione nel ranking e delle scelte fatte (è l'unico a non avere giocato nessuna delle due squadre favorite come extra), achix sembra avvantaggiato rispetto agli altri contendenti. Ma non è tutto ora quel che luccica, quindi gli imprevisti sono dietro l'angolo e ancora tutto è possibile.
La formula è la stessa dei quarti di finale: prima partita in casa della peggio classificata in stagione regolare, seconda ed eventuale terza partita in casa della
squadra meglio classificata.
Il programma prevede gara-1 mercoledì 29, gara-2 martedì 5 maggio (data storica per alcuni!) ed eventuale gara-3 mercoledì 6.

Vista l'ora.. buonanotte!!

Modificato da oeb - 28/04/15, 02:12

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (114)