Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio prech 19/03 07:03 Bollettini: 0
Ciclismo Femm / Cycling Women: le news

VELOX e FABY LUPERINI iridati!

PDF

Seb - 02/10/09, 15:39

Oggi non parliamo di colui che ha vinto la Classifica Uci: ha fatto un'ottima stagione, ha vinto anche la Coppa del Mondo, ha già avuto molti commenti e quindi un bravo a lui ed un bravo anche a chi è arrivato secondo, senza dubbio con più merito ma con meno fortuna. I protagonisti di oggi però sono i vincitori delle ultime tre gare della stagione che, per un motivo o per un altro, non ero ancora riuscito ad elogiare.

Partiamo dalla gara più recente che poi è anche la più importante, il Campionato del Mondo in linea. Che le azzurre fossero in grande forma si sapeva ma da qui a metterne addirittura due sul podio ce ne passava: da noi sono in due ad intuire le tre atlete più forte ma NickViola si affida a Tatiana Guderzo come capitana e viene ripagato con la vittoria più importante della carriera; pochi giorni prima aveva vinto anche una tappa al Giro della Toscana. Clamorosa beffa invece per Bewolcic che sbaglia l'ordine del podio e si ritrova solamente in quarta posizione: corry e sharkpip (quest'ultimo perfetto per le prime due scelte, molto meno per l'ultima) lo precedono e esultato per le loro medaglie.

Nella gara a cronometro invece vince a sorpresa FABY LUPERINI: fa sempre impressione vedere una scalatrice purissima che precede tutte le avversarie in una prova contro il tempo. Onore quindi ad aleguidi81 che crede nel podio di Noemi Cantele (non ci credeva neanche lei!) e si lascia alle spalle mpisano e la VELOX di NickViola, autore di un fantastico finale di stagione.

Chiudiamo infine con il Giro della Toscana. Nessuno trova a la fuga che ha deciso la corsa reale nella quinta tappa (quella vinta da, toh chi si rivede!, NickViola) e le due brevi cronometro come previsto non fanno grossi distacchi (vittorie per achix e Roy. Tutto si decide quindi tra l'arrivo in salita a Volterra e gli abbuoni in palio nei due arrivi in volata: in salita s'impone antoblacks mentre in volata si dimostra imbattibile Gothicline che vince sia ad Altopascio che a Firenze e chiude il suo 2009 con ben tre successi. In classifica però il più regolare è lokomotiv che si porta a casa la corsa con appena 1" di vantaggio su rizz23 e subsonico.

A me adesso non rimane che ringraziare tutti i partecipanti: spero vi siate divertiti e che queste fantastiche ragazze vi abbiano fatto appassionare un po' anche al ciclismo femminile. Nel 2010 avremo un'italiana in maglia iridata quindi ci sarà un motivo in più per seguire ed informarsi sui risultati; se il nostro calendario rimarrà invariato l'appuntamento per tutti è al 28 marzo a Cittiglio, con la prima prova di Coppa del Mondo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (76)