Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio prech 19/03 07:03 Bollettini: 0
Ciclismo Femm / Cycling Women: le news

Nel mezzo del cammin del nostro Giro...

PDF

Seb - 07/07/09, 23:28

...mi sono ritrovato a Porto Sant'Elpidio senza ancora aver commentato e vado subito a colmare questa grave lacuna. Cinque tappe fatte e cinque ancora da fare che saranno sicuramente decisive per l'assegnazione del primo Giro Donne qui su Fantasportal.

Si è partiti con un prologo da Scarperia e a fare il colpo è oeb che indovina Wild vincente e, a differenza di pepp ed altri 6, si affida a Judith Arndt come prima gregaria: per lui successo e prima maglia rosa.
Il giorno successivo tappa insidiosa con gli ultimi 2 km tutti in salita fino a Pratolino di Vaglia: a vincere è la tosco-lituana Edita Pucinskaite, già vincitrice di due Giri d'Italia, che ha preceduto Fabiana Luperini e Judith Arndt. Da noi solo ubiond93 e ullrich scelgono nell'ordine le prime due e la differenza è fatta dalla seconda gregaria: Haüsler fa meglio di Clemilda Fernandes e successo a per Powerplaymate Bike.
Seconda tappa e subito un'altra cronometro: oeb si conferma imbattibile in questo tipo di prove e bissa il successo del primo giorno, ringraziando ancora una volta Judith Arndt, decisiva stavolta nelle vesti di seconda gregaria.
La terza tappa si disputa ancora sul suolo toscano e prevede il tradizionale arrivo in salita sul Monte Serra, praticamente a casa di Fabiana Luperini: la fortissima scalatrice però delude le attese e termina solo al 10° posto a 2'47" da Abbott e Pooley, con quest'ultima che veste la maglia rosa. Solo in tre si affidano a Abbott come capitana e TheOne vince la tappa davanti a fosco e Robbie mentre per molti arrivano distacchi pesanti che saranno durissimi da colmare.
Arriviamo dunque alla tappa di oggi, un circuito a Porto Sant'Elpidio che vede come previsto il primo arrivo in volata: in pronostico chiamava alla ribalta la velocista tedesca Ina Teutenberg e così è stato. Bravissimo marcof2004 ad centrare la terna perfetta con Wild e Baccaille gregarie. L'abbuono e un frazionamento del gruppo fanno perdere 17" a lleader raffolindo e la maglia rosa passa così sulle spalle di fosco che lo seguiva di soli 2": per il sedicente più grande fantasportivo vivente (aspetto la reazione di MANKANA sul bar) adesso arriva la grande responsabilità di gestire la corsa anche se i distacchi cominciano già ad essere interessanti; se mi pagherà bene potrà anche consigliargli qualche giocata e visti i miei 3' di ritardo in classifica fossi in voi starei molto tranquillo.

Ps: le classiche a punti e dei gpm verranno aggiornate al più presto. Mi chiedo quasi che senso abbiano nella realtà se poi non vengono pubblicate...mah!

Modificato da Seb - 08/07/09, 09:17

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (76)